Digimon – Le 5 peggiori evoluzioni

Digimon – Top 5 peggiori evoluzioni


Spesso e volentieri ci si lamenta di quanto Pokémon sia controverso per catene evolutive. Pesci che diventano piovre, picchi tucani e chi ne ha più ne metta. Tutto ciò, a mio avviso, non ha il più minimo senso essendo un qualcosa di fittizio e, dunque, un mondo immaginario e non quello reale. Ciò mi ha ispirato per questo articolo, perché per evoluzioni opinabili i Digimon sono la serie Videoludica e Animata Regina nel campo del no sense.

Digimon
Digimon Adventure 2020

Seppur sia, spesso, un mondo digitale quello in cui si svolgono gli avvenimenti dei mostriciattoli di cui andremo a parlare oggi è innegabile dire che in Digimon la fantasia non sia minimamente mancata per la creazione di… di ecco. Oggi, però, vado ad elencarvi quelle evoluzioni che fanno parte della mia personalissima Top 5. Includerò, però, solo Digimon facenti parte dello stadio Campione a salire. Dunque i Rookie, ossia Agumon e amici, verranno totalmente ignorati. Perché? Beh, sarebbe troppo semplice sparare sulla croce rossa e, probabilmente, sarebbe come colpire un bambino in mezzo agli occhi.

5. IceDevimon

Digimon Tamers

Ad aprire questa lista abbiamo IceDevimon.
Per quanto Devimon mi sia sempre piaciuto, complice anche l’anime che è riuscito a rendere un mega-figo quel dannato Digimon di solo livello Campione, questa forma mi disgusta altamente. È un becero recolor reso poco figo e a cui, onestamente, hanno sempre dato poca importanza. Figuratevi che ci sono più di una decina di Digimon che possono evolversi in lui che, però, hanno nettamente più valore.
Unica utilità? Potersi evolvere, tra i tanti, in quella meravigliosa creatura che è LadyDevimon.

4. Mamemon

Digimon Adventure 01

Alla quarta posizione raggiungiamo il livello ultimate e, onestamente, preferivo evitare.
Con questo esemplare mi sono sempre scontrato con me stesso nel valutarlo, perché seppur abbia un faccino memoso vi giuro che non riesco a farmelo andar giù. Pare sempre troppo poco serio ed è… una diamine di palla che lancia delle bombe. Cioè, voglio dire, il suo corpo è così sproporzionato che potresti tranquillamente usarlo meglio come fermacarte piuttosto che per altro. Forse però fungerebbe meglio come portapenne. Mh.

3. Manbomon

Non ricordo quale serie di Digimon fosse e non voglio ricordarlo

Alla terza posizione troviamo, purtroppo, una delle più brutte Armor mai concepite. Non solo sei riuscito a dare un’evoluzione orribile a Patamon, svalorizzando allo stesso tempo il Digiuovo della luce e valorizzando quello schifo di Ponchomon, ma hai anche dato modo a questa cosa schifosa di porsi come creatura esistente nel tuo mondo. Per me, Manbomon è uno degli abomini più grossi di questa serie. A mani basse, solo due altri Digimon riescono a superarlo, ma mamma mia che schifo.

2. Agumon&Gabumon Versione dei loro rispettivi legami

Le peggiori Mega esistenti in Digimon

Qui, purtroppo, mi trovo con le mani legate. Penso che queste siano le Mega, perché sono classificate così, più brutte che siano mai state concepite nel mondo digitale. Perfino molte fan art di gente che non sa minimamente disegnare le trovo più belle.
Questi due cosi sono stati la ciliegina sulla torta sul momento d’entrata in scena. Mi immaginavo roba superba, magari le forme alternative di WarGreymon e MetalGarurumon ma… lo schifo. Sembrano usciti da una ricerca Google del tipo “Digimon Rule 34”. Santocielo, vi prego, basta. Sti due sono la rappresentazione di un incubo divenuto realtà.

1. Seasarmon

Carte del TCG dei Digimon

Qui ci troviamo davanti a quello che, per me, è il Digimon più brutto esistente. È un livello Campione che per fortuna diventa Cerberumon, ma sembra la bruttissima copia di SaberLeomon. Una copia, probabilmente, schiacciata e masticata da qualcuno per poi venir ficcata di forza nell’asciugatrice e per finire buttarla contro un sasso. E so benissimo che sia la riproposizione di un essere mitologico delle Leggende Giapponesi, ma è davvero proposto così male che non riesco a guardarlo.


Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti!
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram, Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!