Dialga Origin e Palkia Origin sono brutti?

Dialga Origin e Palkia Origin sono brutti esteticamente, ma allo stesso tempo fortissimi competitivamente

Due nuove forme più forti

Tempo e Spazio, due costanti nell’universo narrativo Pokémon. Entrambi vengono rappresentati da due rispettive creature tascabili: Dialga e Palkia. I due sono figli – insieme a Giratina – del creatore Arceus. Nell’ultimo videogioco di The Pokémon Company hanno ricevuto entrambi delle forme nuove.

Dialga e Palkia

Le due nuove forme sono opinabili sotto il punto di vista estetico, almeno a mio avviso. Queste due nuove versioni completano il trio di quarta generazione, per alterazioni fisiche. Tanto che si dice che unendo i tre fratelli – Dialga, Palkia e Giratina – nelle loro forme alterate si possa ottenere la forma del padre, Arceus.

Seppur facciano pena a livello estetico, statisticamente sono delle vere e proprie bombe a mano.
Dialga e Palkia erano già ottimi di loro, ma con le forme origine hanno raggiunto un livello molto più alto.
Palkia ha perso 20 punti statistica in attacco che sono finiti nella velocità, mentre Dialga 20 sempre in attacco, ma finiti sulla difesa speciale.

Locandina del GCC

Non vi è nulla di rilevante da segnalare nei moveset – praticamente rimasti uguali – ma il cambiamento da molto aiuto ad entrambi i Pokémon. Dialga è quello che ne beneficia maggiormente, diventando molto più tankoso e avendo tanti buoni danni speciali. Il tipo Drago/Acciaio aiuta parecchio.
Palkia resta pressoché uguale, nonostante una velocità che può aiutarlo parecchio e non vincolarlo nel bel mezzo della Ventoincoda o della Distortozona. La forma normale resta esattamente nel mezzo delle due cose.

Tanto forti quanto brutti

Palkia non riceve questo gigantesco buff, anche per via del tipo Drago/Acqua, ma comunque resta un Pokémon fortissimo. Dialga è, a mio avviso, il più brutto tra i due. Allo stesso tempo, però, fortissimo. Troppo, potenzialmente. Penso che in singolo e doppio dell’uber faranno i buchi.

Le due forme

Da monitorare la situazione per il VGC, visto che potrebbero essere fortissimi anche lì. Il signore del tempo sembra un counter validissimo per eventuali Xerneas, cosa che era già da prima. Palkia subisce comunque troppa roba, ma può far ancora tanto male in giro.

Dialga Origin e Palkia Origin

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!