Diablo Immortal scatena l’inferno su mobile e PC il 2 giugno

Oltre 30 milioni di giocatori si sono pre-registrati per difendere Sanctuary nella nuova entrata nel franchise iconico di Diablo di Blizzard Entertainment

IRVINE, Calif.–(BUSINESS WIRE)–il 25 aprile 2022– La Pietra del Mondo è andata in frantumi, e ora tocca agli eroi di Santuario respingere i terrori che sorgono nella sua scia. Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che a partire dal 2 giugno, i giocatori nella maggior parte delle regioni di tutto il mondo prenderanno la chiamata per difendere contro gli Inferi Ardenti in Diablo® Immortal ™, il primo gioco Blizzard progettato da zero per il mobile, con le restanti regioni dell’Asia-Pacifico che avranno accesso poche settimane dopo.

Diablo Immortal | Release Date & PC Announce Trailer

Oltre a offrire un’esperienza AAA senza compromessi su mobile, il gioco più ambizioso rilasciato nei 25 anni di storia del franchise di Diablo entrerà in Open Beta su Windows® PC al momento del lancio. Diablo Immortal supporta sia il cross-play che il cross-progression, permettendo agli eroi di Sanctuary di unirsi alla lotta tra loro indipendentemente dalla piattaforma e di poter passare senza problemi dal gioco su mobile a quello su PC. L’Open Beta su PC conterrà tutte le caratteristiche del gioco, compreso il cross-play e la progressione incrociata, e alla conclusione tutti i progressi saranno mantenuti.

“I demoni del Burning Hells sono pronti per essere uccisi nel gioco di Diablo più espansivo che Blizzard abbia mai rilasciato”, ha detto Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “Come primo gioco di Blizzard progettato da zero per mobile, era importante per noi offrire un’esperienza degna del franchise, quindi abbiamo fatto un sacco di test, incorporato un sacco di feedback, e creato un gioco che siamo molto entusiasti di condividere con i giocatori. Non vediamo l’ora di scatenare questa epica new entry nel franchise di Diablo, e non vediamo l’ora di unirci a tutti in Sanctuary”.

Con il destino di Sanctuary nelle loro mani, i giocatori potranno scegliere tra sei classi iconiche di Diablo: barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante o mago e intraprendere un viaggio attraverso otto zone uniche e la grande città di Westmarch. Si uniranno a nuovi e familiari personaggi di Diablo, tra cui il patriarca del franchise Deckard Cain, in una ricerca espansiva per dare la caccia ai pezzi frantumati della Pietra del Mondo corrotta prima che le forze del Burning Hells possano raccoglierli per i loro piani sinistri in una storia epica completamente nuova che si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.

Diablo Immortal presenta un’esperienza sociale MMOARPG (massively multiplayer online action-RPG) completamente nuova per la serie. I giocatori condivideranno un mondo enorme con gli altri mentre esplorano Sanctuary, formano Warbands con un massimo di otto membri per affrontare sfide di gruppo come gli intensi boss del raid Helliquary, e si uniscono a Clan con un massimo di 150 amici per guadagnare impegnativi Clan Achievements.

Il gioco presenta anche un robusto sistema PvP basato sulle fazioni. Con il Cycle of Strife, i giocatori possono unirsi per combattere in una guerra continua in cui il miglior giocatore del server guadagnerà la Corona Eterna per diventare il leader degli Immortali. Questo li mette nella posizione di dover continuamente difendere il loro regno attraverso una serie di modalità che includono brutali scontri 1v30.

Diablo Immortal sarà free-to-play con acquisti in-game opzionali, assicurando che l’esperienza di gioco principale sarà sempre gratuita. Sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase, Diablo Immortal sarà disponibile al lancio su iOS®, Android® e Windows® PC tramite Battle.net®. Oltre 30 milioni di giocatori si sono già pre-registrati su tutte le piattaforme per avere accesso non appena il gioco verrà lanciato, preparandosi per le battaglie che verranno. Tutti i giocatori riceveranno lo splendido Horadrim Cosmetic Set per celebrare questo significativo traguardo al lancio del gioco.* Questo è solo l’inizio, poiché nuovi contenuti saranno rilasciati regolarmente ai giocatori gratuitamente negli anni a venire, comprese nuove zone, dungeon e classi di personaggi.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!