Detective Conan: The Bride of Halloween – Record di incassi

Detective Conan: The Bride of Halloween diventa il film di maggior guadagno del franchise dopo la proiezione di Halloween

Detective Conan: The Bride of Halloween (Meitantei Conan: Halloween no Hanayome), il 25° film anime della serie Detective Conan, ha guadagnato un totale di 9,48 miliardi di yen (circa 63,94 milioni di dollari) dopo la proiezione speciale di Halloween dello scorso fine settimana, diventando il film anime che ha guadagnato di più nella serie Detective Conan.

Detective Conan: The Bride of Halloween
Detective Conan: The Bride of Halloween

Il film ha venduto 82.000 biglietti e ha guadagnato 114 milioni di yen (circa 768.700 dollari) durante il fine settimana, superando così i 9,37 miliardi di yen di Detective Conan: Fist of Blue Sapphire. La nuova proiezione dura un minuto in più rispetto a quella originale e sarà proiettata fino al 7 novembre.

Il film è uscito in Giappone il 15 aprile e ha venduto 1.321.944 biglietti per 1.907.467.150 yen (circa 15,06 milioni di dollari) nei primi tre giorni. Il film ha guadagnato l’1% in più nei suoi primi tre giorni rispetto al precedente film record (per guadagni totali) del franchise, Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, nei suoi primi tre giorni.

Susumu Mitsunaka (Haikyu!!) ha diretto il film presso la TMS Entertainment. Takahiro Ōkura (Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, Detective Conan: The Crimson Love Letter) ha scritto la sceneggiatura. Gosho Aoyama è stato accreditato per l’opera originale. Yūgo Kanno (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Psycho-Pass) ha composto le musiche del film. I BUMP OF CHICKEN hanno eseguito la sigla del film, “Chronostasis”.

Il film si svolge a Shibuya nel giorno di Halloween. Nell’edificio Shibuya Hikarie si sta svolgendo una cerimonia di matrimonio. Miwako Sato indossa un abito da sposa. All’improvviso irrompe un intruso e Wataru Takagi rimane ferito mentre protegge Miwako. Allo stesso tempo, il criminale dell’attentato di tre anni prima che ha ucciso Jinpei Matsuda (di cui Miwako era innamorata) fugge. Rei Furuya, che era un compagno di classe di Jinpei all’accademia di polizia, rintraccia il colpevole, ma una misteriosa persona in costume appare e gli attacca un collare bomba al collo. Conan viene a sapere da Rei dell’incidente avvenuto tre anni prima e cerca di disarmare il collare bomba.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!