Il manga Demon Slayer vince il Japan Cartoonists Association Award (2021)

Oltre a Demon Slayer anche il manga War’s Unwomanly Face di Keito Koume ha vinto un premio speciale


La Japan Cartoonists Association (JCA) ha annunciato lunedì i vincitori del 50° Japan Cartoonists Association Awards. Demon Slayer di Koyoharu Gotouge: Kimetsu no Yaiba ha vinto il primo premio nella divisione Comic, e l’opera auto-pubblicata NEW NORMAL! di Joruju Piroshiki ha vinto il primo premio nella divisione Cartoon. Ogni gran premio comprende una targa d’oro, una medaglia e 500.000 yen (circa 4.500 dollari) in denaro.

Inoltre, War’s Unwomanly Face, l’adattamento manga di Keito Koume del libro non-fiction della seconda guerra mondiale della scrittrice premio Nobel Svetlana Alexievich sulle donne soldato nell’Armata Rossa, ha ricevuto il premio Manga Kingdom Tottori. Il manga a pannello unico EYEMASK di Sōtensha ha vinto il premio Manga Kingdom Tosa. Il progetto Okiagari Koboshi di Kenzo Takada ha vinto il premio MEXT. Tutti e tre i premi includono una targa d’argento, una medaglia e 200.000 yen (circa 1.800 dollari) di premio in denaro.

La JCA ha presentato il Japan Cartoonists Association Awards ogni anno dal 1972. Machiko Satonaka è stato a capo del comitato di selezione di quest’anno. I giudici erano Shōji Igo, Kamakiri Uno, Hiroshi Odagiri, Kōji Fujishita, Moto Hagio, Mitsuru Miura, George Morikawa e Ikuya Kōmori. Una cerimonia di premiazione si terrà all’Imperial Hotel Tokyo il 1° ottobre.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!