Il film Deemo Memorial Keys apre a Hong Kong il 30 giugno

Il film Deemo Memorial Keys apre a Hong Kong il 30 giugno

Il distributore cinematografico di Hong Kong Neofilms ha annunciato venerdì che il 30 giugno verrà proiettato a Hong Kong DEEMO Memorial Keys (Deemo: Sakura no Oto – Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku), il film anime basato sul gioco Deemo della Rayark Games.

Il film ha debuttato in Giappone il 25 febbraio.

Rayark Games descrive il gioco originale:

Una ragazza che è caduta dal cielo e ha perso il suo passato
Deemo che suona il pianoforte da solo nel mondo della casa sull’albero
un incontro accidentale tra i due.
La musica scorre mentre le dita colpiscono i tasti del pianoforte.
L’inizio di un viaggio da favola è cominciato…


Prima di voltarsi per andarsene, non dimenticare di dire un ultimo saluto”.
Gli studi fratelli Signal.MD e Production I.G hanno prodotto il film. Jun’ichi Fujisaku è stato accreditato come direttore esecutivo del film, mentre Shūhei Matsushita è stato accreditato come regista e Yoshihiro Hiramine come assistente alla regia.

Fujisaku ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Bun’Ō Fujisawa, mentre Mebachi ha disegnato i personaggi. Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/Zero) ha composto la sigla del film, mentre il quattordicenne Hinano Takashima, studente del terzo anno di scuola media, ha eseguito la canzone “Yubikiri-Genman”. Pony Canyon ha prodotto il film anime.

Deemo Memorial Keys

Il rhythm game originale del 2013, Deemo, ha debuttato come gioco per smartphone iOS e Android. Rayark Games ha poi pubblicato il gioco su PlayStation Vita in Giappone nel 2015 con il titolo Deemo: Last Recital. PM Studios e Rising Star Games hanno pubblicato il gioco su PS Vita rispettivamente in Nord America e in Europa nel maggio 2017.

Il gioco è stato pubblicato su Nintendo Switch in tutto il mondo nel settembre 2017. Deemo -Reborn-, una nuova versione del gioco compatibile con i dispositivi di realtà virtuale, ha debuttato nel novembre 2019. Deemo -Reborn- è stato poi rilasciato a livello globale su Steam nel settembre 2020 e lanciato per Switch, oltre che per dispositivi iOS e Android, nel dicembre 2020.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!