Death Stranding: Director’s Cut – Trailer rivela il 24 settembre il lancio su PS5

Death Stranding: Director’s Cut – La nuova versione include funzioni aggiunte, salvataggio incrociato, percorso di aggiornamento


Sony Interactive Entertainment ha svelato un nuovo trailer per Death Stranding: Director’s Cut, la versione PlayStation 5 del gioco Death Stranding di Kojima Productions, giovedì. Il video rivela la data di uscita del gioco il 24 settembre.

Gli sviluppatori promettono che la nuova versione avrà “più armi, equipaggiamenti e veicoli, una varietà di nuove modalità, missioni e aree da esplorare, trame espanse e miglioramenti all’interfaccia utente”, oltre a nuove caratteristiche online come Friend Play e Leaderboards. Supporta il feedback aptico del controller DualSense e la resistenza adattiva del grilletto. Chi possiede già la versione per PlayStation 4 può ottenere un aggiornamento della Digital Deluxe Edition per 10 dollari o 10 euro con supporto al cross-save.

Il gioco originale è stato spedito per PlayStation 4 nel novembre 2019. Il gioco è stato lanciato su PC via Steam nel luglio 2020 dopo un ritardo da giugno 2020 a causa degli ordini di lavoro da casa a seguito della nuova situazione della malattia da coronavirus (COVID-19).

Kojima Productions descrive il gioco:

Assediato dalla marea della morte ad ogni angolo, Sam Bridges deve sfidare un mondo completamente trasformato dal Death Stranding. Portando nelle sue mani i resti incagliati del futuro, Sam intraprende un viaggio per riunire il mondo distrutto un passo alla volta.

Qual è il mistero del Death Stranding? Cosa scoprirà Sam sulla strada da percorrere? Un’esperienza di gioco che definisce il genere contiene queste risposte e altro ancora.
Kojima Productions ha sviluppato il gioco utilizzando il Decima Engine di Guerilla Games. Il gioco è un gioco d’azione e ha elementi open-world con “un certo grado di libertà”. Kojima ha dichiarato che il nome del gioco deriva dal fenomeno dei cetacei che si arenano, dove delfini e balene si arenano sulla terraferma e muoiono. Mentre altri giochi offrono elementi analoghi ai “bastoni” per il gameplay, Death Stranding offre anche “corde” per legare e collegare i giocatori.


Il gioco ha vinto i premi Outstanding Achievement in Audio Design e Outstanding Technical Achievement alla 23esima edizione dei D.I.C.E. Awards nel febbraio 2020.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!