Dead Mount Death Play – adattamento anime in arrivo

Il manga Dead Mount Death Play di Ryohgo Narita riceverà un anime televisivo nell’aprile 2023

Square Enix ha annunciato martedì che il manga Dead Mount Death Play di Ryohgo Narita e Shinta Fujimoto sta ispirando un anime televisivo che debutterà nell’aprile 2023. King Amusement Creative sta trasmettendo in streaming un teaser trailer dell’anime.

TVアニメ「デッドマウント・デスプレイ」第1弾PV|2023年4月TVアニメ放送予定!
Dead Mount Death Play

Il cast comprende:


Manabu Ono (Sword Art Online: Alicization, Saki, Sakura Wars the Animation) dirige l’anime e supervisiona anche la sceneggiatura della serie insieme a Yukie Sugiwara (Overlord, The Vampire Dies in No Time) e Yoriko Tomita (My Dress-Up Darling, As Miss Beelzebub likes it.). Takaharu Ōkuma (Diary of Our Days at the Breakwater) è accreditato come “sub-direttore”, mentre Yoshiki Kitai è accreditato come assistente alla regia. La serie è animata da GEEK TOYS. Hisashi Abe (Chobits, Gunslinger Girl, Psycho-Pass: Sinners of the System) disegna i personaggi. Takayuki Yamaguchi è il direttore del suono. HALF H-P STUDIO è accreditato per la produzione del suono. F.M.F (Yūki Nara, eba, Kana Utatane) compone le musiche.

Yen Press pubblica il manga in inglese man mano che i capitoli vengono pubblicati in Giappone. Yen Press descrive la storia del manga:

È una resa dei conti epocale: il leggendario eroe affronta il dio cadavere negromante, ma quando la polvere si deposita, c’è qualcosa che non quadra… Nei momenti finali del loro epico scontro, il colpo finale del dio cadavere è stato del tutto inaspettato: la magia della reincarnazione! Attraverso lo spazio e il tempo, un ragazzo di nome Polka Shinoyama si risveglia sentendosi… non proprio se stesso…… Chi si sarebbe mai aspettato che la battaglia culminante tra il bene e il male si sarebbe risolta in questo modo?

Sinossi di “Dead Mount Death Play”


Narita e Fujimoto hanno lanciato il manga nella rivista Young Gangan di Square Enix nell’ottobre 2017. Square Enix ha pubblicato il nono volume compilato del manga il 25 aprile e pubblicherà il decimo volume il 25 novembre. Yen Press ha pubblicato l’ottavo volume del manga il 27 settembre.

Dead Mount Death Play

Fujimoto (Red Raven) ha lanciato l’adattamento manga della serie di light novel Baccano! di Narita e dell’illustratore Katsumi Enami su Young Gangan nell’ottobre 2015 e l’ha concluso nel gennaio 2017. Square Enix ha pubblicato il terzo e ultimo volume compilato del manga nell’aprile 2017. Yen Press ha preso in licenza il manga e ha pubblicato i capitoli in digitale contemporaneamente all’uscita giapponese, pubblicando anche i volumi del manga in formato fisico.

Narita ha iniziato la serie di light novel Baccano! con le illustrazioni di Katsumi Enami nel 2003. Yen Press pubblica la serie in Nord America. La serie ha ispirato un anime nel 2007.

I romanzi di Narita Durarara!! con le illustrazioni di Suzuhito Yasuda hanno ispirato molteplici adattamenti, tra cui anime televisivi, videogiochi e serie manga. Yen Press pubblica le light novel e i manga in Nord America. Il primo arco narrativo si è concluso nel 2014 con il 13° volume e Narita ha rilanciato la serie come Durarara!!! SH.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!