Il manga “Dead Dead Demons Dededededestruction” di Inio Asano ottiene un anime

Il manga “Dead Dead Demons Dededededestruction” di Inio Asano ottiene un anime

Il manga “Dead Dead Demons Dededededestruction” di Inio Asano ottiene un anime

GAGA Communications ha pubblicato un video mercoledì per annunciare che il manga Dead Dead Demon’s Dedededestruction di Inio Asano sta ispirando un anime. Production +h. sta producendo l’anime – il primo vero e proprio adattamento anime di qualsiasi opera di Asano.

アニメ化決定!『デッドデッドデーモンズデデデデデストラクション』特別映像【公式】

Asano ha disegnato la seguente illustrazione per l’annuncio dell’anime:

La serie ruota intorno alla strana vita quotidiana della normalissima liceale Kadode Koyama, del suo amico Ouran Nakagawa e di altri in un mondo in cui una gigantesca nave madre è apparsa sopra Tokyo.

Asano ha lanciato la serie sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nell’aprile 2014. Asano ha messo il manga in pausa spesso dal luglio 2014. Il manga si è concluso il 28 febbraio, e il 12° e ultimo volume del manga verrà spedito il 30 marzo.

Il manga ha ispirato un video promozionale animato in 3D nel settembre 2020. Il manga ha vinto il premio Best General Manga al 66° Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2021, ed è stato premiato nella categoria manga del 25° Japan Media Arts Festival Awards di quest’anno.

Viz Media sta pubblicando il manga in inglese. Viz Media ha pubblicato le precedenti serie di Asano, Solanin, What a wonderful world, e Goodnight Punpun. Fantagraphics Books ha pubblicato il manga horror di Asano Nijigahara Holograph nel 2014, e Vertical Comics ha pubblicato il manga di Asano A Girl on the Shore nel 2016. Sia Solanin che A Girl on the Shore hanno ispirato film live-action.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!