Crunchyroll conferma VRV come parte di Sony in seguito all’acquisizione

Funimation Global Group di Sony ha completato l’acquisizione di Crunchyroll lunedì


Crunchyroll ha confermato con ANN venerdì che, poiché il servizio di bundle streaming VRV di Ellation è un marchio di Crunchyroll, anche VRV fa ora parte di Sony in seguito all’acquisizione di Crunchyroll da AT&T da parte di Sony Funimation Global Group.

Sony Pictures Entertainment e AT&T hanno annunciato lunedì che Funimation Global Group di Sony ha completato l’acquisizione di Crunchyroll. Il prezzo di acquisto è stato di 1,175 miliardi di dollari, e i proventi sono stati pagati in contanti alla chiusura.

L’annuncio non ha rivelato come o se le singole piattaforme di streaming si fonderanno o i piani per i costi di abbonamento per gli utenti.

Crunchyroll e Funimation hanno annunciato per la prima volta l’acquisizione nel dicembre 2020 con un prezzo di acquisto di 1,175 miliardi di dollari. Il sito web di tecnologia The Information ha riferito nell’agosto 2020 che AT&T ha offerto Crunchyroll a Sony per 1,5 miliardi di dollari e che Sony ha riferito che “ha rifiutato” il prezzo, che effettivamente valuta il servizio di streaming a 500 dollari per abbonato. La fonte di notizie sull’intrattenimento Variety ha riferito che AT&T stava comprando l’azienda a diversi potenziali acquirenti oltre a Sony Pictures Entertainment in quel momento. Nikkei Asia ha poi riferito in ottobre che Sony era in trattative finali per l’acquisizione dell’omonimo sito arancione. A quel tempo, il giornale ha riferito che Sony “potrebbe finire per spendere più di 100 miliardi di yen (957 milioni di dollari)”.

VRV è un pacchetto di abbonamenti che include il servizio di streaming anime Crunchyroll e diversi altri servizi di streaming, tra cui Cartoon Hangover, Rooster Teeth e Mondo. Il servizio includeva Funimation fino a novembre 2018, a seguito di un annuncio che Crunchyroll e FUNimation Entertainment avrebbero terminato la loro partnership per condividere contenuti. VRV ha aggiunto i contenuti del servizio di streaming HIDIVE nel novembre 2018.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!