Ricerca di mercato Crunchyroll: Solo il 6% della Gen Z non sa cosa sono gli Anime

Crunchyroll – Rispetto al 27% della popolazione generale


Alden Mitchell Budill, Head of Global Partnerships and Content Strategy di Crunchyroll, ha condiviso alcune ricerche di mercato dell’azienda all’evento Acceleration Japan (A-JAPAN), vetrina del settore, giovedì. Secondo l’indagine, solo il 6% della Generazione Z non sa cosa siano gli anime, rispetto al 27% della popolazione generale.

Budill vede un potenziale nell’espansione dell’animazione rivolta agli adulti, descrivendo l’anime come un modo visivamente coinvolgente di presentare contenuti di ogni genere. “Comprende quasi la totalità del panorama dei media all’interno di una singola forma d’arte”, ha detto. “La gente usa gli anime al di là dello schermo per segnalare cose sulla propria personalità. I giovani sanno cosa stiamo facendo, e ne sono entusiasti”.

Ha anche descritto il suo ruolo nella compagnia, dicendo che aiuta a determinare quali titoli Crunchyroll dovrebbe concedere in licenza, così come capire come la compagnia può produrre e possedere le sue IP originali. Lavora con l’industria degli anime in Giappone e con aziende internazionali come Apple, Google, Sony e Xbox per accordi di distribuzione.

L’evento A-JAPAN ha evidenziato sei IP della società di intrattenimento Amuse Group per i venditori d’oltreoceano. L’azienda spera di vendere i diritti per l’adattamento e/o i remake. I titoli presentati includono le seguenti serie di manga: I am a Hero di Kengo Hanazawa, Immortal Hounds di Ryō Yasohachi e Itazura na Kiss di Kaoru Tada.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!