Crueler Than Dead – Ablaze dà la licenza al manga horror e ad un’altra chicca

Crueler Than Dead – L’azienda pubblicherà anche il fumetto e-sportivo Versus Fighting Story


L’editore Ablaze ha annunciato lunedì di aver concesso la licenza per il manga Crueler Than Dead di Tsukasa Saimura e Kozo Takahashi. La società farà debuttare il manga in inglese fisicamente e digitalmente il 29 settembre.

Ablaze descrive Crueler Than Dead:

Nessuno sa dove è iniziato… ma quando il mondo ha finalmente capito cosa stava succedendo, era già troppo tardi.
Quando Maki Akagi si sveglia in un laboratorio pieno di cadaveri, apprende da un soldato morente di essere il risultato di un esperimento dell’ultima ora per curare gli umani da un virus che li trasforma in zombie. Accompagnata da un ragazzo anch’egli miracolosamente scampato, dovrà cercare di raggiungere il centro di una Tokyo devastata e piena di mostri assetati di sangue. La cupola che si trova lì contiene gli ultimi sopravvissuti dell’umanità. E la sopravvivenza stessa dell’umanità dipende solo da alcune gocce di questo vaccino miracoloso…

Nihon Bungeisha ha pubblicato il secondo e ultimo volume compilato del manga in Giappone nel marzo 2018.

Saimura ha anche disegnato il manga Tokyo Undead basato sulla storia di Shigeo Nakayama. Tokuma Shoten ha pubblicato entrambi i volumi del manga contemporaneamente nel luglio 2015. Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza il manga e ha pubblicato entrambi i volumi in un’edizione omnibus nell’ottobre 2016. Seven Seas ha anche pubblicato il manga in nove volumi Hour of the Zombie (Igai: The Play Dead/Alive) di Saimura in inglese.

Ablaze ha anche rivelato che pubblicherà il fumetto Versus Fighting Story dello scrittore Izu e degli artisti Madd e Kalon il 18 agosto fisicamente e in digitale.

Ablaze descrive Versus Fighting Story:

Il primo manga dedicato al mondo delle competizioni e-sportive!

Max Volta, leader di una squadra di giocatori professionisti, si lancia all’assalto del CAPCOM Pro Tour, una delle maggiori competizioni internazionali per Street Fighter V. Tutto non va come previsto per l’arrogante e troppo sicuro di sé Max… anche dopo essere stato nominato miglior giocatore per vincere il torneo, subisce una dura sconfitta. Max se la prende con i suoi amici, il che porta i suoi sponsor a ritirarsi. Teme che la sua carriera sia finita. Ma poi la misteriosa Inés si offre di tornare alle basi del “VS fighting” e di mettere insieme una squadra capace di battere il dio giapponese dei giochi di combattimento… e che provocherà una tempesta nel mondo del gioco professionale.

Glénat Manga ha precedentemente pubblicato il fumetto in quattro volumi in Francia nel 2018-2020.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!