Come il mare di notte, il romanzo di Martina Boselli

Come il mare di notte di Martina Boselli – Roberta

Come il mare di notte è un romanzo scritto da Martina Boselli edito da Words Edizioni; composto da 220 pagine, acquistabile sia in formato cartaceo, che in formato digitale, dal 15 giugno 2021.
Il formato cartaceo lo trovate ad un prezzo pari di 15,10, mentre il formato digitale a 2,99.

Come il mare di notte
Come il mare di notte

Trama di Come il mare di notte

Le conseguenze dell’amore sono imprevedibili. A volte i sentimenti ci sfiorano soltanto, altre ci travolgono come onde del mare. Ci sono giorni in cui quel mare è calmo, altre in cui la tempesta ci travolge. E poi ci sono le notti, in cui il mare è profondo, scuro, ed è dentro di noi. E ci tocca decidere se annegare o risalire a galla.

“Come il mare di notte” è un viaggio tra i resti di speranze infrante e macerie di amori crollati sotto il peso della verità. Un percorso di rinascita, quello attraverso cui ci conduce Martina Boselli, che parte innanzitutto dalla consapevolezza di se stessi.

Recensione di Come un mare di notte

Inizio con il dire che si tratta di un libro particolarmente coinvolgente, non solo per come è stato scritto, ma mi riferisco proprio all’argomento trattato. Chi non ha avuto, o non sta passando un momento doloroso in amore, un momento di perdita, sia di se stessi che del mondo circostante.

Chi almeno una volta nella vita non ha deciso di buttarsi in un amore impossibile, difficile da trattare e da curare. L’autrice decide di scrivere questo libro in modo particolare, non si tratta di un normale romanzo o un libro di poesie, ma è composto da una serie di lettere indirizzate ad A. il quale rappresenta la persona amata, e M. la quale rappresenta l’autrice, dunque se stessa, intervallate da una serie di pensieri e considerazioni inerenti le proprie esperienze.

Martina in questo libro riesce a trasmettere perfettamente le emozioni, sia positive, che negative che si vivono nella relazione; l ‘innamoramento, le farfalle nello stomaco, l’amore, ma anche la perdita, il senso di vuoto, e infine la consapevolezza di se stessi. Questo libro è in grado di trasmetterti tutte queste emozioni, leggendolo tutto d’un fiato, come se fossi tu stesso lettore a vivere quei momenti.

Dunque, io da lettore, vi consiglio vivamente questo libro, non lasciatevelo sfuggire, perché vi lascerà sicuramente qualcosa di cui farete tesoro.


Vi lascio un’estratto del libro:

Cara M.,

Hai sempre camminato in punta di piedi per non destare il minimo rumore, per non disturbare. 
Hai sempre camminato lungo il muro per tenerti nascosta, al riparo dal mondo esterno, ma tutto ciò è mai servito davvero per farti meno male? Tutto questo è mai servito per tenerti al riparo da occhi indiscreti? Al riparo da mani che non sapevano accarezzare il tuo cuore? Al riparo da coloro che dicevano di capirti mentre, invece, continuavano a ferirti? O forse, facendo così ti sei fatta ancor più male. Perché hai fatto solo in modo di renderti invisibile di fronte al mondo intero.

Ci hai mai pensato, piccola M.? 
Quante ferite siamo in grado di procurarci da sole, mentre tentiamo in ogni modo di evitare che siano gli altri ad infliggercene? 
E ora lo senti, vero? Puoi finalmente camminare a passo normale. Puoi smettere di preoccuparti di essere invisibile, di essere inesistente, di disturbare. 
Ti ha vista. 
Ti sta cercando. 
Ti sta aspettando. 
Lì fuori, finalmente, c’è una persona che si è accorta di te e vuole tenerti con sé, nonostante le tue paure, le incomprensioni, le cicatrici che ti fanno spesso sbagliare e alzare i tacchi e andare altrove. 
Lì fuori, finalmente, c’è una persona che vuole conoscere ogni cosa di te: dagli una possibilità.

Come il mare di notte

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale fornita da Words Edizioni