Columbia Pictures ordina la sceneggiatura del manga Made in Abyss

Columbia Pictures – Kevin McMullin di Low Tide adatta il manga con i produttori di Death Note di Vertigo Entertainment, Masi Oka


La fonte di notizie dell’industria dell’intrattenimento Deadline ha riportato venerdì che la Columbia Pictures della Sony ha ordinato la sceneggiatura di un lungometraggio del manga d’avventura dark fantasy Made in Abyss di Akihito Tsukushi allo scrittore e regista Kevin McMullin. La Vertigo Entertainment di Roy Lee e Masi Oka della Mobius Productions (l’attore di Heroes Hiro Nakamura, il gioco Outer Wilds) stanno producendo il progetto, dopo aver precedentemente collaborato al film Death Note del 2017 (così come al suo sequel previsto) e alla serie live-action The Promised Neverland in sviluppo presso Amazon.

McMullin ha scritto e diretto il film drammatico del 2019 Low Tide, e il suo prossimo progetto è l’horror First Harvest.

Nella storia di Made in Abyss, un enorme pozzo e sistema di grotte chiamato “Abisso” è l’unico posto inesplorato al mondo. Strane e meravigliose creature risiedono nelle sue profondità, ed è pieno di preziose reliquie che gli umani attuali non sono in grado di realizzare. I misteri dell’Abisso affascinano gli umani, e si dirigono giù per esplorarlo. Gli avventurieri che si avventurano negli abissi sono conosciuti come “Cave Raiders”. Una piccola orfana di nome Riko vive nella città di Ōrth, ai margini dell’Abisso. Il suo sogno è quello di diventare un Cave Raider come sua madre e risolvere i misteri del sistema di grotte. Un giorno, Riko inizia ad esplorare le grotte e scopre un robot che assomiglia ad un ragazzo umano.

Tsukushi ha lanciato il manga sul sito Web Comic Gamma di Takeshobo nel 2012. Takeshobo ha pubblicato il nono volume compilato nel luglio 2020, e Seven Seas ha pubblicato lo stesso volume in inglese a marzo.

La prima serie anime televisiva di 13 episodi basata sul manga ha debuttato in Giappone nel luglio 2017. Sentai Filmworks ha dato in licenza la serie e l’ha pubblicata su Blu-ray Disc nell’ottobre 2018. La versione sottotitolata in inglese dello show è stata trasmessa in streaming negli Stati Uniti sul servizio Anime Strike di Amazon, e HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming al di fuori degli Stati Uniti. Il dub è anche in streaming su HIDIVE.

Il primo film compilation per l’anime, Made in Abyss: Journey’s Dawn (Made in Abyss: Tabidachi no Yoake), ha aperto in Giappone nel gennaio 2019, seguito dal secondo film, Made in Abyss: Wandering Twilight (Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare), due settimane dopo. Sentai Filmworks ha presentato in anteprima il primo film a Los Angeles nel marzo 2019, prima dell’apertura nelle sale più tardi nello stesso mese. Sentai Filmworks ha presentato in anteprima il secondo film a Rosemont, Illinois, nel maggio 2019, prima di aprire nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti più tardi nello stesso mese. Entrambi i film compilation sono in streaming su HIDIVE.

Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, un film sequel della prima stagione, ha aperto in Giappone nel gennaio 2020. Si è classificato al nono posto nel suo weekend di apertura, guadagnando 102.284.000 yen (circa 929.300 dollari) nei suoi primi tre giorni. Sentai Filmworks ha proiettato il film in anteprima in alcuni cinema selezionati negli Stati Uniti e in Canada nell’agosto 2020. Sentai Filmworks ha nuovamente proiettato il film virtualmente nel settembre 2020, e HIDIVE inizierà lo streaming del film lunedì.

La seconda stagione televisiva intitolata Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Sun Blazes Upon the Golden City) andrà in onda il prossimo anno. Spike Chunsoft sta anche sviluppando un nuovo RPG d’azione 3D intitolato Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness (Made in Abyss: Yami o Mezashita Rensei) per PlayStation 4, Switch e PC (via Steam) nel 2022.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!