il CEO di Crunchyroll, Colin Decker, lascia l’azienda; Rahul Purini diventa il nuovo presidente

il CEO di Crunchyroll, Colin Decker, lascia l’azienda; Rahul Purini diventa il nuovo presidente

il CEO di Crunchyroll, Colin Decker, lascia l’azienda; Rahul Purini diventa il nuovo presidente

martedì chel’amministratore delegato di Crunchyroll , Colin Decker , lascerà l’azienda. Il direttore operativo di Crunchyroll e il COO di lunga data di Funimation , Rahul Purini, diventeranno il nuovo presidente dell’azienda. Decker rimarrà con l’azienda per alcune settimane durante la transizione.

In qualità di COO, Purini ha guidato le operazioni quotidiane strategiche di Crunchyroll , inclusi e-commerce, studi di produzione, programmazione dei contenuti, business intelligence, analisi e altre funzioni. Purini è entrato in Funimation nel 2015 e ha guidato la crescita dell’azienda in termini di espansione globale e base di abbonamenti. In precedenza è stato vicepresidente della fornitura di soluzioni presso l’agenzia digitale globale Razorfish. È stato anche responsabile della tecnologia e delle operazioni per l’agenzia digitale MEplusYOU (ex imc2). Purini ha vinto premi del settore da Forrestor e Forbes per il lavoro del suo team presso Pizza Hut , Procter & Gamble e GlaxoSmithKline.

Decker ha lavorato in precedenza in Crunchyroll come direttore operativo e poi in Within Unlimited come direttore operativo, prima di entrare in Funimation . Prima di Crunchyroll , Decker è stato il direttore generale di Discovery Digital Networks.

Colin Decker ha detto all’azienda: “Lavorare al tuo fianco è stato un onore e un privilegio. Grazie alla tua dedizione, resilienza e convinzione, abbiamo realizzato ciò che sembrava impossibile solo pochi anni fa”.

Funimation e Crunchyroll hanno annunciato il 1 marzo che la libreria di anime e i contenuti simulcast di Funimation e Wakanim sono stati trasferiti su Crunchyroll . Funimation Global Group di Sony ha completato l’acquisizione di Crunchyroll da AT&T il 9 agosto dello scorso anno. Il prezzo di acquisto è stato di 1,175 miliardi di dollari e il ricavato è stato pagato in contanti alla chiusura.

Anche le versioni home video di Funimation vengono elencate sotto Crunchyroll .

Crunchyroll e Funimation hanno annunciato per la prima volta l’ acquisizione a dicembre 2020 con un prezzo di acquisto di 1,175 miliardi di dollari. Il sito Web tecnologico The Information ha riferito nell’agosto 2020 che AT&T ha offerto Crunchyroll a Sony per 1,5 miliardi di dollari e che Sony avrebbe “rifiutato” il prezzo, che ha effettivamente valutato il servizio di streaming a 500 dollari per abbonato.

La fonte di notizie di intrattenimento Variety ha riferito che AT&T stava acquistando l’azienda a più potenziali acquirenti oltre a Sony Pictures Entertainment in quel momento. Nikkei Asia riferì in seguito quell’ottobre che Sonyera in trattative finali per l’ acquisizione di Crunchyroll . A quel tempo, il quotidiano riferì che Sony “potrebbe finire per spendere più di 100 miliardi di yen (957 milioni di dollari)”.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!