Code Coven riceve la Unity Charitable Fund Grant per fornire corsi in edizione limitata per aspiranti sviluppatori di giochi

Londra, 14 marzo 2022: Code Coven, il primo acceleratore di sviluppo di giochi premiato a livello globale, sta facendo il prossimo passo per garantire che la creazione di giochi sia ancora più accessibile per gli sviluppatori di giochi emarginati.

Il Charitable Fund di Unity ha generosamente fornito una sovvenzione di 100.000 dollari, permettendo a Code Coven di offrire quattro nuove possibilità per gli studenti di iscriversi al corso Introduction to Game Making by Code Coven. Saranno offerti due corsi aggiuntivi con due coorti ciascuno.

Introduction to Game Making by Code Coven è un corso online entry-level, principalmente per adulti che si identificano con generi emarginati, con una curiosità per i giochi. Per tutto il 2022, saranno disponibili quattro corsi Introduction to Game Making by Code Coven con circa 15 studenti per corso, assicurando che questi studenti riceveranno attenzione e supporto personalizzati. La sovvenzione del Unity’s Charitable Fund fornirà un’istruzione sovvenzionata a più di 50 studenti.

“Le classi introduttive e i programmi di inizio carriera per gli sviluppatori emarginati sono essenziali per risolvere la mancanza di rappresentanza della nostra industria. Queste classi sono le mie preferite da insegnare perché ho la possibilità di lavorare con persone di talento che arrivano alla creazione di giochi da una moltitudine di background e competenze. Portano ispirazioni e storie uniche alla nostra classe e sono così entusiasti di collaborare con gli altri”, ha detto Francesca Carletto-Leon, Head of Curriculum a Code Coven.

“Non stiamo solo imparando conoscenze e competenze fondamentali, ma stiamo anche costruendo una rete di amicizie che continueranno a sostenerli nelle loro carriere. Questi studenti sono il futuro della nostra industria, e sono onorato di poter essere una piccola parte del loro viaggio!”

Ogni corso di otto settimane permette agli studenti di imparare ad usare Unity per costruire giochi o altri progetti multimediali interattivi, sia 2D che 3D. Oltre a coltivare le competenze tecniche, gli studenti avranno una guida, una mentorship e un coaching di sviluppo professionale con esperti del settore per dare loro la fiducia necessaria per avere successo. L’accesso ai mentori e alle opportunità di lavoro sarà fornito attraverso la comunità Code Coven.

Questi corsi si terranno durante le seguenti date:

Lunedì 23 maggio – giovedì 14 luglio, 2022

Lunedì 22 agosto – giovedì 13 ottobre 2022

Ognuno di questi corsi sarà disponibile per tutti gli studenti che saranno selezionati attraverso il nostro processo di applicazione delle borse di studio. Il nostro programma di borse di studio assegna ai migliori aspiranti sviluppatori di videogiochi un posto nel nostro corso Introduction to Game Making, che consente agli studenti di apprendere le competenze necessarie per avviare la loro carriera di game maker. Per ulteriori informazioni, sentitevi liberi di inviare un’e-mail a hello@codecoven.co.

“L’obiettivo di Code Coven di fornire agli sviluppatori sottorappresentati conoscenze, risorse e supporto personalizzato per ridurre le barriere all’ingresso nei giochi e nelle industrie tecnologiche creative è direttamente in linea con la visione di Unity Social Impact di fornire opportunità economiche ai creatori sottorappresentati”, ha detto Jessica Lindl, Vice Presidente, Social Impact, Unity. “Quando dotiamo i creatori di opportunità di apprendimento che altrimenti non avrebbero potuto avere, abbiamo un impatto diretto sul loro futuro potenziale di guadagno, fornendo loro gli strumenti per prosperare nell’economia futura”.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!