Clockwork Aquario celebra la sua uscita globale con un nuovo record

Stoccarda, 9 dicembre 2021: ININ Games e Strictly Limited Games hanno celebrato con orgoglio l’uscita di un tesoro delle sale giochi – Clockwork Aquario la scorsa settimana. Insieme al successo del lancio di questo colorato gioiello retrò, Clockwork Aquario viene ora celebrato come nuovo detentore del titolo Guinness World Records™ per il tempo più lungo tra l’inizio di un progetto videoludico e il rilascio finale!

Con lo sviluppo iniziato nel 1991 e completato nel 2021, Clockwork Aquario prende il testimone da Duke Nukem Forever che deteneva il titolo di Guinness World Record fino ad ora.

Una storia di vera archeologia videoludica


Lo sviluppo iniziale di Clockwork Aquario è iniziato nel 1991. È stato l’ultimo gioco arcade sviluppato dalla leggendaria società Westone. Con l’avvento del gioco in 3D e di altri generi in lizza per il predominio, lo sviluppo del gioco fu cancellato. Quasi 30 anni dopo, ININ Games e Strictly Limited Games – due etichette dedicate a preservare gemme retrò popolari ma anche dimenticate o mai rilasciate – hanno unito le forze per riportare alla luce questo tesoro videoludico.


Un team di sviluppo che include membri del team originale Westone come Ryuichi Nishizawa – co-fondatore di Westone e creatore del leggendario Wonder Boy – è stato messo insieme con l’obiettivo di portare in vita Clockwork Aquario. Con un team motivato di appassionati di giochi retro e i creatori originali di Clockwork Aquario, è stato assicurato che il titolo arcade perduto ottenga la sua meritata pubblicazione, senza perdere nulla del suo fascino, ma rimanendo fedele alle sue radici.

“[…] Vorrei esprimere il mio sincero rispetto e la mia gratitudine a coloro che hanno lavorato così duramente per ripristinare Clockwork Aquario. Non credo sia un’esagerazione dire che quest’opera è un grande pezzo di arte 2D, in cui gli artisti pixel di quel tempo hanno messo il loro cuore e la loro anima. Sarei felice se la gente lo apprezzasse e lo godesse”. – Ryuichi Nishizawa

Informazioni sul gioco

Clockwork Aquario è un emozionante e colorato gioiello di un gioco arcade per PS4 e Nintendo Switch. Ha già ottenuto alcune recensioni degne di nota che includono un 9/10 da NintendoLife, insieme a molte altre ottime recensioni e l’amore di fan entusiasti del genere retrò.

Movimento dinamico, gameplay divertente, animazioni colorate – Clockwork Aquario è un’esperienza fantastica per tutti gli appassionati di giochi retro e arcade di allora e per i nuovi giocatori – ora disponibile per Nintendo Switch e PS4!
Per maggiori informazioni, visita https://www.iningames.com/games/clockwork-aquario/

E per tutti i collezionisti dedicati, Strictly Limited Games offre due edizioni molto speciali di Clockwork Aquario che includono incredibili oggetti fisici da collezione.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!