Dal circo al selvaggio, gli animali più iconici del mondo nerd

In questa top 5 andremo a vedere gli animali più famosi del mondo nerd. Che siano provenienti da un circo o dallo stato selvaggio poco importa. Ecco una top sugli animaletti più amati

Dal circo alla savana, ecco gli animali più amati del mondo nerd

Quando si pensa ad una serie tv, ad un videogame o addirittura ad un film si guarda sempre alle mascotte. E’ innegabile, i simbolismi sono forti e prepotenti anche nel mondo nerd. Il tanto conosciuto fan service fa tanto in alcune serie, risultando spesso anche poco invasivo. In questa speciale top 5 andremo a vedere gli animali più amati del mondo nerd.

Non preoccupatevi, la bambina di FMAB non è in lista. Era giusto per baitarvi!

Che provengano dal circo o direttamente da un qualsiasi punto selvaggio di un qualsiasi universo narrativo poco importa: siamo qui per vedere quelli più amati e ricordati, secondo i gusti di gran parte delle persone da noi intervistate. Senza ulteriori indugi, partiamo subito!

5. Quel dannato topo giallo di Pikachu!

Pikachu – Pokémon

Questo è forse l’unico animale che rinchiuderei seriamente in un circo. Non per qualcosa – detesto la violenza sugli animali – ma nonostante io lo detesti so di per certo che potrebbe far del male a coloro che maltrattano quelle povere bestiole all’interno dei circhi. Immaginate: lo vedono carino, ma poi li folgora. Pura magia.
Scherzi a parte, ho indagato parecchio sul topo giallo più amato dai fan Pokémon e nel campione di persone da me intervistate ho notato che tutte propendevano ad essere schierate in maniera equa. Un perenne 50 e 50: Pikachu o piace o non piace.

4. Non tornerà, Seymour. Mi dispiace!

Seymour – Futurama

Lo so, posizione troppo bassa per questo meraviglioso sacco di pulci. Purtroppo, però, per quanto la sua storiella continui a far piangere praticamente chiunque è anche una lama a doppio taglio. Chiunque lo apprezza, ma non riesce ad amarlo fino in fondo per via della sofferenza causata da quel maledetto episodio. Perché? Beh, se non avete visto Futurama conviene che recuperate. Dite addio alla vostra voglia di restare allegri.

3. Hai mai amato Kuriboh?

Kuriboh – Yu-gi-oh!

E’ inutile girarci intorno, Kuriboh è amatissimo. Chiunque lo ama: gli uomini vorrebbero essere come lui e le donne vorrebbero farsi ingravidare. Scherzi a parte, questa bestiolina ha una delle corrispondenze all’amore più alte tra quelle dei campioni presi in esame. Kuriboh non è solamente amato, ma addirittura idolatrato da alcuni.

2. Hamtaro, dannato criceto!

Hamtaro, c’è bisogno di dire da dove provenga? Non penso

Ecco, qui si entra in un argomento di cui – per ora – ho constatato essere l’unico detrattore. In tanti pensano che sia io da rinchiudere in un circo, solo perché non mi piace Hamtaro. Eppure il piccolo criceto è praticamente amatissimo e nessuno – tolto me – ha detto di detestarlo. Nessuno, incredibile.

1. Hey, ma quella renna parla! Sì, Chopper lo fa

Chopper – One Piece

Sì, lo so, è inaspettato. Eppure Chopper sembrerebbe essere il più amato tra gli animaletti provenienti dal mondo nerd. Mi dispiace non aver inserito nessuna bestiola proveniente da videogames o film, ma gli intervistati si sono professati. La renna parlante domina incontrastata, risultando come la creatura più amata e anche incondizionatamente dal pubblico con cui ho potuto parlare. Nota di merito: in un circo sarebbe lui a picchiare gli addestratori cattivi.

Piccola nota finale

L’articolo volge al termine, ma voglio ricordarvi – in un periodo come questo specialmente, visto che le vacanze si avvicinano per tutti – di non maltrattare i vostri animaletti. Anche loro hanno un cuore e – sopratutto – meritano affetto. Non sono oggetti ma creature viventi e portarli in vacanza con voi o lasciarli a qualcuno di fidato per far sì che possano stare tranquilli. Siate migliori di coloro che li maltrattano al circo, lasciamo un po’ di dignità ai nostri amici pelosi e non.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!