Child of Kamiari Month – L’evento virtuale di Anime Expo Lite dà un primo sguardo al film di animazione

Child of Kamiari Month – I produttori Michihiko Suwa, Uko Oshia e lo scrittore Toshinari Shinohe discuteranno del film sabato


Il film anime uscirà nel 2021, in ritardo rispetto alla data originale del 2020.

Aju Makita (Kayo del live-action Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai) dà voce alla protagonista Kanna, che perde il suo amore per la corsa dopo la morte della madre. Maaya Sakamoto (Hitomi di Escaflowne, da Vinci e Jeanne del franchise Fate) dà voce a Shiro, un coniglio con un’ala sola messaggero degli dei, mentre Miyu Irino (Haku di Spirited Away, Syaoran di Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE) a Yato, un ragazzo oni. Entrambi appaiono davanti a Kanna e viaggiano con lei verso Izumo. Nel vecchio calendario giapponese, il mese di ottobre è chiamato “Kannazuki” (“il mese senza dei”). Ma a Izumo, è chiamato “Kamiarizuki” (“il mese degli dei”) a causa di una leggenda secondo cui le miriadi di divinità del Giappone si riuniscono al Santuario di Izumo durante il mese di ottobre.

Cretica Universal ha annunciato il progetto insieme alla sua prima campagna di crowdfunding nel marzo 2019. La campagna ha segnato l’inizio del “primo commit” del progetto da marzo a maggio 2019, con la seconda campagna di crowdfunding da luglio ad agosto 2019 come suo “secondo commit”. La terza campagna di crowdfunding si è svolta da aprile a giugno.

Il direttore rappresentante di LIDEN FILMS, Tetsuro Satomi, è il produttore dell’animazione del progetto. Il regista di She and Her Cat -Everything Flows- Kazuya Sakamoto è il “direttore della creazione”. Toshinari Shinohe è responsabile della pianificazione e accreditato per il lavoro originale, mentre Takana Shirai è accreditato per il concetto originale e come direttore dell’animazione. Michihiko Suwa (film Detective Conan) e Teppei Mishima sono progettisti e produttori del progetto. Haruka Sagawa è il character designer. Tetsurō Takita e Ryūta Miyake stanno scrivendo la sceneggiatura. La cantautrice miwa eseguirà la canzone tema del film “Kanna”.

La SPJA sta ospitando l’evento virtuale al posto di una convention Anime Expo in persona quest’anno.

Anime Expo Lite 2021 si terrà il 3-4 luglio dalle 12:00 alle 20:00 PDT (dalle 15:00 alle 23:00 EDT) ogni giorno. I biglietti per l’evento costeranno 5 dollari, e tutti i proventi andranno all’Hate is a Virus commUNITY Action Fund. I biglietti sono disponibili per l’acquisto ora sul sito web TIXR. Coloro che acquistano un biglietto possono anche guardare i flussi su base video-on-demand (VOD) dal 5 al 16 luglio, oltre all’evento in livestreaming. SPJA ha dichiarato che i possessori del biglietto saranno anche in grado di “accedere alla programmazione aggiuntiva” sul servizio VOD.

Anime Expo Lite 2021 segna il 30° anniversario della convention Anime Expo. L’evento sarà caratterizzato da contenuti in streaming da aziende come Bushiroad, Bandai Namco Arts, Crunchyroll, Right Stuf Anime, Viz Media, Sekai Project, WayForward e altri. L’evento includerà tavole rotonde, annunci dell’industria, contenuti dal vivo, “contenuti esclusivi dal Giappone”, domande e risposte, “segmenti comunitari ed educativi” e “caratteristiche della comunità”.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!