Chainsaw Man – Il primo teaser dell’anime televisivo svela lo staff

Chainsaw Man – Il regista degli episodi di Jujutsu Kaisen Ryū Nakayama dirige l’anime MAPPA con la musica di kensuke ushio di DEVILMAN crybaby


Lo studio di animazione MAPPA ha rivelato il primo video promozionale teaser per l’anime televisivo del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto al suo evento livestream del 10° anniversario, domenica. Il video rivela lo staff principale

TV‌ア‌ニ‌メ‌『チェ‌ン‌ソー‌マ‌ン』‌ティ‌ザー‌PV‌

Ryū Nakayama sta dirigendo l’anime alla MAPPA, e Hiroshi Seko sta scrivendo le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama sta disegnando i personaggi, e Tatsuya Yoshihara sta dirigendo l’azione. Makoto Nakazono sta lavorando come direttore tecnico capo. Kiyotaka Oshiyama sta disegnando i diavoli, e Yūsuke Takeda sta dirigendo l’arte. Naomi Nakano è la color key artist, e Yohei Miyahara sta disegnando gli schermi. Kensuke Ushio sta componendo la musica.

Fujimoto (Fire Punch) ha fatto debuttare il manga su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018, e Shueisha ha pubblicato l’11° volume il 4 marzo. Il manga ha concluso la sua “prima parte”, l’arco “Kōan” (Sicurezza pubblica), a dicembre. La seconda parte del manga, il “Gakkō-hen” (School Arc), sarà serializzata sull’app e sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. A marzo il manga ha 9,3 milioni di copie in circolazione.

Viz Media sta pubblicando il manga simultaneamente in digitale, e sta anche pubblicando il manga in stampa. Il servizio MANGA Plus di Shueisha sta pubblicando il manga in inglese anche in digitale. Viz Media descrive la storia:

Denji è un giovane povero che farebbe di tutto per soldi, anche cacciare i diavoli con il suo cane da compagnia Pochita. È un uomo semplice con sogni semplici, che affoga sotto una montagna di debiti. Ma la sua triste vita viene sconvolta un giorno quando viene tradito da qualcuno di cui si fida. Ora, con il potere di un diavolo dentro di lui, Denji è diventato un uomo completamente nuovo: Chainsaw Man!

Il manga è stato nominato per il 13° premio Manga Taisho l’anno scorso, e si è classificato al 4° posto della guida Kono Manga ga Sugoi! 2020 (This Manga Is Amazing!) nella classifica dei migliori manga per lettori maschi. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga per il 66° Shogakukan Manga Awards a gennaio. Inoltre, il manga è stato in cima alla classifica di Kono Manga ga Sugoi! 2021 per i lettori maschi.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!