Chainsaw Man – nuova stagione in arrivo

La seconda parte del manga Chainsaw Man viene lanciata su Shonen Jump+ il 13 luglio

L’account Twitter ufficiale del servizio Shonen Jump+ di Shueisha ha annunciato lunedì che il manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto inizierà la sua seconda parte il 13 luglio. Il vicedirettore di Shonen Jump+, Yūta Momiyama, ha dichiarato su Twitter che il manga continuerà a essere serializzato su MANGA Plus e sarà disponibile in inglese, spagnolo, tailandese, francese e portoghese.

L’account Twitter ufficiale del manga ha anche rivelato lunedì che Fujimoto pubblicherà un breve one-shot con l’artista Oto Tōda (To Strip the Flesh) intitolato “Futsū ni Kiitekure” (Listen to Me Normally) su Shonen Jump+ il 4 luglio.

Chainsaw Man stagione 2

Fujimoto è accreditato per l’opera originale.

Anche il manga one-shot di 200 pagine Goodbye, Eri di Fujimoto uscirà in forma di libro il 4 luglio.

Fujimoto (Fire Punch) ha debuttato il manga Chainsaw Man su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018 e ha concluso la sua “prima parte”, l’arco “Kōan” (Sicurezza pubblica), nel dicembre 2020. Il manga si sposta su Shonen Jump+ con la seconda parte, intitolata “Gakkō-hen” (Arco scolastico).

Tra i manga più popolari del momento

Il manga è stato nominato per il 13° Manga Taisho award nel 2019 e si è classificato al 4° posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! 2020 (This Manga Is Amazing!) della guida ai migliori manga per lettori maschi. Il manga ha vinto nella categoria Best Shōnen Manga al 66° Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2021.

Inoltre, il manga ha raggiunto il primo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! 2021 per i lettori maschi. Il manga ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards lo scorso ottobre e quest’anno è candidato agli Eisner Award.

Viz Media pubblicherà il manga contemporaneamente in formato digitale e in formato cartaceo. Anche il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblica il manga in inglese in formato digitale.

Il manga sarà adattato ad anime televisivo dallo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen, Dorohedoro, Attack on Titan The Final Season). La regia dell’anime è affidata a Ryū Nakayama.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!