Celebrando 20 anni di Mod of the Year

Con il 2021 concluso e il 20° anniversario dei Mod of the Year Awards di ModDB, facciamo una passeggiata lungo il viale della storia e guardiamo indietro a tutti i vincitori degli ultimi due decenni.

Melbourne, Australia: 10 gennaio 2022 – Dal 2002, quando ModDB è stato lanciato, il più grande evento in calendario ogni anno continua ad essere il Player Voted Annual Mod Awards. Dal suo inizio oltre 1 milione di giocatori hanno votato per le loro mod preferite, con molti vincitori e top 10 che hanno cambiato l’industria del gioco in modo profondo.

Il premio ModDB Mod of the Year del 2021 segna il 20° anniversario di uno degli eventi più prestigiosi del settore. Questi premi trovano le loro origini nel 2002 come un modo per acknoledge e riconoscere i mod maker di tutto il mondo, che cambiano i giochi che giochiamo in modi creativi, stimolanti e unici.

Il vincitore inaugurale dei Mod of the Year Awards nel 2002 è stato Natural Section, e il team dietro questo mod (Unknown Worlds) ha continuato a creare Subnautica. Un altro vincitore è Garry’s Mod, che ha continuato a creare Rust e ora sta lavorando su S&Box. Ogni storia è unica, e potete trovare la scaletta di tutti i 20 vincitori qui.

Forse la storia più interessante non sono le mod che hanno vinto, ma quelle che hanno perso, perché molte delle mod più riconosciute e celebrate nel settore (che potete vedere nella Mod Hall of Fame) non sempre si sono piazzate. Questo include Counter-Strike e Team Fortress che sono stati rilasciati prima che i premi iniziassero nel 2002, mentre DotA è stato trascurato quasi del tutto in quanto i primi giorni di ModDB avevano le loro radici fortemente in mod FPS. DayZ è stato il secondo classificato nel 2012 dietro Black Mesa, e sorprendentemente PLAYERUNKNOWN’s Battle Royale (PUBG) è stato scelto dai redattori nel 2014, ma non è mai stato votato dai giocatori.

Per celebrare l’occasione, Scott Reismanis, fondatore di DBolical e ModDB, ha detto: “I Mod of the Year Awards sono uno dei nostri momenti preferiti, un’opportunità per fermarsi a riflettere, celebrare i mod e le persone dietro i progetti. È un grande onore raggiungere il nostro 20° anno in piedi sulle spalle dei giganti, e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla comunità in tutto questo tempo”.

Si prega di vedere i seguenti link per il nostro articolo che passa in rassegna gli ultimi venti vincitori, così come l’articolo che dà un’occhiata ai loghi del premio unici progettati ogni anno per celebrare l’occasione: – Celebrazione di 20 anni di vincitori di mod – Design del logo del premio nel corso degli anni.

Mod of the Year

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!