Cave sviluppa un nuovo gioco del progetto Touhou

Cave – L’azienda prevede di rilasciare lo shoot ‘em up intorno al 2022


Cave ha annunciato martedì che sta sviluppando un gioco della serie Touhou Project. La compagnia ha dichiarato che sarà un gioco sparatutto, simile ai suoi giochi DoDonPachi e Gothic wa Mahо̄ Otome. Il lancio del gioco è previsto intorno al 2022. Cave annuncerà ulteriori dettagli in una data successiva.

Lo sviluppatore giapponese dōjin ZUN (fondatore e unico membro del gruppo di sviluppatori di giochi dōjin Team Shanghai Alice) e Mediascape hanno rilasciato Touhou Kōryūdō: Unconnected Marketeers, il 18° gioco principale della serie Touhou Project, su PC via Steam il 3 maggio. Il gioco è disponibile solo in giapponese.

ZUN ha rilasciato la demo del gioco all’evento “Hakurei Jinja Reitaisai” il 21 marzo. I personaggi principali del gioco includono Reimu Hakurei, Marisa Kirisame, Sakuya Izayoi e Sanae Kochiya. La storia ruota intorno a una misteriosa carta che si sta facendo strada per le strade, che si dice contenga i segreti sia degli umani che degli yokai. Reimu indaga sul misterioso incidente.

Touhou Kikeijū: Wily Beast and Weakest Creature, il 17° capitolo principale della serie Touhou Project, ha debuttato all’evento Comiket 96 nell’agosto 2019.

Il Team Shanghai Alice ha pubblicato il primo gioco della serie, Touhou: Highly Responsive to Prayers, nel 1995 sulla piattaforma PC-98. Da allora, la serie ha generato altri giochi principali, molteplici spin-off e molte opere derivate dai fan basate su personaggi e storie della serie.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!