Il gioco Caligula Effect 2 ottiene una versione per PC il 22 giugno

Il gioco Caligula Effect 2 ottiene una versione per PC il 22 giugno

historia ha annunciato mercoledì che il sequel di The Caligula Effect 2 di FuRyu uscirà su PC via Steam in tutto il mondo il 22 giugno (23 giugno in Giappone).

『Caligula2』PC版トレーラーⅠ( Steam, Epic Games Store )
Caligula Effect 2 Steam trailer
Caligula Effect 2 steam trailer

Un nuovo costume “Retro Tatefushi Uniform” sarà disponibile al lancio della versione PC. Il costume sarà disponibile anche per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch in un secondo momento.

Il gioco è stato lanciato per Nintendo Switch e PlayStation 4 a ottobre in Nord America e in Europa. Il gioco presenta un audio giapponese con testo in inglese. Il gioco è stato distribuito per PS4 e Switch in Giappone nel giugno 2021.

NIS America descrive la storia:

Una virtuadoll di nome Regret ha creato il mondo di Redo per salvare le persone dai loro rimpianti passati, imprigionandole inconsapevolmente in una simulazione. Tuttavia, questo “paradiso” viene scosso nel profondo quando un idolo virtuale di nome χ irrompe nella realtà virtuale di Regret e ripristina i ricordi del mondo reale di uno studente delle superiori. Per sfuggire a Redo, i due fondano il Go-Home Club, un gruppo di resistenza che cerca di combattere Regret e i suoi esecutori, i Musicisti Obbligati.


Il gioco per PlayStation Vita The Caligula Effect di FuRyu è stato distribuito in Giappone nel giugno 2016. Atlus USA ha lanciato il gioco in Nord America e in Europa nel maggio 2017, mentre in Occidente l’uscita è stata solo digitale. The Caligula Effect: Overdose remake è stato lanciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam in Nord America nel marzo 2019. Il gioco è stato distribuito in Giappone per PS4 nel maggio 2018.

L’adattamento anime televisivo di Caligula ha debuttato in Giappone nell’aprile 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi mentre andava in onda in Giappone. Discotek Media ha concesso in licenza l’anime e lo ha pubblicato su Blu-ray Disc nell’agosto 2020.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!