Il manga Blue Lock ottiene un anime televisivo da 8-Bit nel 2022

Il manga Blue Lock ottiene un anime televisivo da 8-Bit nel 2022


Il manga di calcio Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura sta ispirando un anime televisivo che debutterà nel 2022.

TVアニメ『ブルーロック』ティザーPV

Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) sta dirigendo l’anime alla 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come aiuto regista. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, 2019 Fruits Basket) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Kaneshiro del manga sta supervisionando la storia. Yutaka Uemura (Saga of Tanya the Evil director) è il concept advisor.

Masaru Shindō (Fruits Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il character designer principale e direttore dell’animazione, e Kenji Tanabe e Kento Toya sono anche acharacter designer e direttori dell’animazione. Hisashi Tojima è il direttore dell’azione e Hiromi Sakamoto è il direttore dell’azione. Jun Murayama sta componendo la musica.

Lo staff include anche:

Prop Design: Hisashi Higashijima, Yuri Nakajima, Kaori Kyōzu
Direttore dell’animazione degli effetti speciali: Akane
Color Key Artist: Sakura Komatsu
Art Design: Shinji Sugiyama
Art Director: Sawako Takagi
Sfondi: Studio Wyeth
Direttore della fotografia compositiva: Yoshihiro Asagi
Fotografia: Chiptune
Direttore CG 3D: Norimitsu Hirosawa
3D CG: Aura Studio
Concetto visivo: Toshiyuki Yamashita (Hyperbole)
Elaborazione effetti speciali: Toshiyuki Yamashita, Rina Mitsuzumi
2D CG Monitor Graphics: Yasukazu Asano (Emitai)
Montaggio: Mai Hasegawa (EditZ)
Direttore del suono: Fumiyuki Go
Produttore del suono: Bit Grooove Promotion
Produttore dell’animazione: Tsutomu Hirano
Kodansha Comics sta pubblicando il manga in inglese, e ne descrive la storia:

Dopo una disastrosa sconfitta alla Coppa del Mondo 2018, la squadra del Giappone lotta per riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un attaccante assoluto Ace, che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante che abbia fame di gol e sete di vittoria, e che possa essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha riunito 300 dei migliori e più brillanti giocatori giovani del Giappone. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare in muscoli ed ego tutti quelli che si mettono sulla loro strada?
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 15° volume compilato del manga martedì, e i volumi hanno oltre 4,5 milioni di copie stampate. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga nel 45° Manga Awards annuale di Kodansha all’inizio di quest’anno.

Kaneshiro ha precedentemente scritto il manga Kami-sama no Iu Toori (As the Gods Will) con l’artista Akeji Fujimura su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dal 2011 al 2012. Hanno poi lanciato una serie sequel intitolata As the Gods Will: The Second Series (Kami-sama no Iu Toori Ni) sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2013. Il manga si è concluso nel dicembre 2016. Crunchyroll ha pubblicato simultaneamente i capitoli online insieme alla versione giapponese, e Kodansha Comics ha pubblicato i 21 volumi compilati in digitale.

E voi cosa ne pensate di Blue lock? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!