Tite Kubo scrive un nuovo manga one-shot di Bleach

Bleach – Il manga di 73 pagine su “certa cerimonia” esce il 10 agosto


Il 35° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha ha rivelato lunedì che la rivista pubblicherà un nuovo capitolo di 73 pagine del manga Bleach di Tite Kubo nel 36° e 37° numero combinato della rivista il 10 agosto. Il “nuovo episodio” del manga avrà una pagina a colori, e commemorerà il 20° anniversario del lancio del manga. La rivista prende in giro la storia del one shot: “Ichigo è stato invitato alla Soul Society per una certa cerimonia ma!

Kubo ha lanciato Bleach su Weekly Shonen Jump nel 2001, e lo ha concluso nell’agosto 2016. Viz Media ha pubblicato il manga in Nord America digitalmente in inglese mentre Shueisha pubblicava nuovi capitoli in Giappone. Viz Media ha anche pubblicato il manga in stampa.

Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che è andato in onda per 366 episodi dal 2004 al 2012. Viz Media ha ottenuto i diritti televisivi e home video dell’anime nel 2006. La serie ha debuttato con un dub inglese su Adult Swim di Cartoon Network lo stesso anno, e alla fine ha mandato in onda tutti gli episodi nel 2014. Il franchise anime comprende anche quattro film e due OVA.

Il franchise ha anche ispirato videogiochi, romanzi, opere teatrali e un film live-action che ha aperto nel luglio 2018.

Il manga sta ispirando un nuovo adattamento anime che coprirà l’arco “Thousand Year Blood War” del manga. L’arco è quello finale del manga, e copre i volumi 55-74.

Weekly Shonen Jump aveva rivelato nel settembre 2020 che Kubo stava lavorando a un sequel “Stagione 2” del suo manga Burn the Witch.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!