black lagoon – spinoff su Eda

Il manga Black Lagoon ottiene uno spinoff sugli anni da recluta di Eda alla CIA

Nuovo spinoff di ”Black Lagoon”, incentrato su Eda

Il numero di aprile della rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan ha rivelato sabato che il manga Black Lagoon di Rei Hiroe avrà un secondo manga spinoff di Hajime Yamamura intitolato Black Lagoon Eda -fase iniziale- che sarà lanciato nel prossimo numero della rivista il 19 aprile. Il manga è incentrato su Eda, l’agente della CIA sotto copertura del manga originale con sede nella chiesa di Roanapur, durante i suoi primi giorni come recluta nella CIA.

Il manga Kamisama Dolls di Yamamura, terminato nel 2013, ha ispirato una serie anime di 13 episodi andata in onda da luglio a settembre 2011. Crunchyroll ha trasmesso in streaming Kamisama Dolls in vari paesi mentre andava in onda in Giappone.

Il primo manga spinoff di Black Lagoon si intitola Black Lagoon: Sōji-ya Sawyer – Kaitai! Gore Gore Musume (Black Lagoon: Sawyer the Cleaner – Dismemberment! Gore Gore Girl). Tatsuhiro Ida disegna il manga, ed è stato lanciato su Monthly Sunday GX nel settembre 2019. Shogakukan ha pubblicato il quarto volume compilato del manga il 18 febbraio.

Hiroe ha lanciato il manga Black Lagoon in Monthly Sunday GX nel 2002. Shogakukan ha pubblicato il dodicesimo volume del manga nell’agosto 2021. Viz Media pubblica il manga in Nord America, e ha pubblicato l’11° volume nel gennaio 2020.

Il manga era ripreso nel maggio 2017 dopo una pausa iniziata all’inizio del 2014, ma poi è andato nuovamente in pausa nell’agosto 2018. Il manga è ripreso nel settembre 2019.

Madhouse ha adattato il manga in due serie anime televisive nel 2006, e in Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail OVA nel 2010. Geneon ha pubblicato entrambe le serie in DVD in Nord America nel 2007-2008, e Funimation ha ripubblicato la serie in DVD e Blu-ray Disc nel 2012, e di nuovo nel 2015.

Hiroe è stato anche il creatore originale della serie anime televisiva Re:CREATORS.

Ha anche fornito i disegni originali dei personaggi e ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie. L’anime di 22 episodi ha debuttato nell’aprile 2017. Hiroe ha lanciato il nuovo manga 341 Sentōdan (341 RMR Battlegroup) sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan nel giugno 2019.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!