Big Comic – Hidenori Hara, Go Nagai, Takashi Nagasaki lanciano nuovi manga nell’omonima rivista

Hidenori Hara, Go Nagai, Takashi Nagasaki lanciano nuovi manga in Big Comic


Il 17° numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato mercoledì che Go Nagai, Hidenori Hara, e Takashi Nagasaki lanceranno ciascuno un nuovo manga sulla rivista come parte di sette nuovi manga totali che sono già stati lanciati di recente o lo saranno nel prossimo futuro.

Nagai (Devilman, Getter Robo, Cutie Honey, Mazinger Z) rilancerà il manga Barbara, basato sull’omonima opera di Osamu Tezuka, nel 21° numero della rivista il 25 ottobre.

Nagai e la sua compagnia Dynamic Production hanno disegnato un nuovo capitolo del manga di Barbara di Tezuka il 10 maggio. La nuova pubblicazione sarà lunga due capitoli e servirà come “finale” della versione di Nagai del manga.

Il manga originale di Tezuka è stato pubblicato sulla rivista Big Comic di Shogakukan dal 1973 al 1974. La versione inglese del manga di Digital Manga è stata nominata per un Eisner Award nel 2013.

Nagai ha debuttato come artista di manga nel 1967 con Meakashi Polikichi e ha continuato a creare molte opere classiche e che definiscono il genere, tra cui Cutie Honey, Devilman, Mazinger Z, Getter Robo e Harenchi Gakuen. Negli ultimi anni, ha continuato a scrivere nuovi spinoff, come il manga in corso Devilman Saga. Ha anche serializzato il manga autobiografico Gekiman! sulla creazione dei suoi vari titoli degni di nota.

Hara (Hoshi no Furumachi – Sekai de Ichiban Yasashii Saisei Love Story, G – Gokudo Girl, Train Man: Densha Otoko) lancerà il manga Dump the Heel nel 20° numero della rivista l’8 ottobre. La storia segue Dump Matsumoto, una lottatrice di wrestling della vita reale che giocava come heel, o cattiva, nei suoi incontri. Matsumoto e Masato Hiratsuka di Tokyo Sports stanno entrambi collaborando alle bozze originali del manga.

Hara ha ricevuto un premio nel 33° Shogakukan Manga Awards per i suoi manga Just Meet e Fuyu Monogatari. Ha disegnato uno degli adattamenti manga dell’Uomo del treno: Densha Otoko che Viz Media ha pubblicato in Nord America dal 2006 al 2007. Il manga Hoshi no Furumachi (When You Wish Upon a Star) di Hara ha ispirato un film live-action nel 2011. Ha lanciato il manga Shō mo Nai Bokura no Renai-ron (Our Hopeless Love Theory) nel gennaio 2019.

Nagasaki (Pluto, editore e supervisore di Monster) e Kōsuke Muku lanceranno il manga Aida no Shо̄nen (The Boy in the Middle) nel 21° numero della rivista il 25 ottobre. La storia horror è incentrata su Hikaru, un ragazzo che vive un evento inaspettato con i suoi amici mentre esplora la foresta.

Nagasaki è stato l’editore e il supervisore del manga Monster di Naoki Urasawa, nonché il produttore del suo manga Pluto. È accreditato per la storia dei manga Billy Bat e Master Keaton Remaster di Urasawa, e ha scritto la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico live-action del manga 20th Century Boys di Urasawa.

Motoro Mase lancerà una nuova serie per il suo manga Ikigami: The Ultimate Limit intitolata Ikigami: Sairin (Ikigami: The Return) nel prossimo numero della rivista il 10 settembre.

Masahito Kagawa e Shо̄ Wakasa lanceranno il manga Shinratsu Naru Gourmet nel 22° numero della rivista il 10 novembre.

Kunihiko Yokomizo e Takurō Yamaji lanceranno il manga intitolato temporaneamente Tozanka Yamanoi Monogatari (romanizzazione del titolo non confermata) nel primo numero della rivista del 2022 il 25 dicembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!