Berserk – Il primo volume del Manga in 3 anni esce il 24 dicembre

Berserk – Il primo volume del Manga in 3 anni esce il 24 dicembre


Hakusensha ha annunciato lunedì che il 41° volume del manga Berserk di Kentarou Miura sarà pubblicato il 24 dicembre. L’uscita sarà disponibile sia in edizione regolare che in edizione speciale, l’ultima delle quali includerà una speciale canvas art (vista a destra) e un drama CD.

Miura ha disegnato la tela che adornerà l’edizione speciale del 41° volume, e servirà anche come immagine chiave per la prossima mostra d’arte di Berserk che aprirà questo venerdì nella Sunshine City di Tokyo. Il drama CD vedrà il ritorno del cast dell’anime, e ritrarrà il capitolo chiave del manga “Awakening”, che non è mai stato visto in nessuno degli adattamenti anime del manga. Makoto Fukami tornerà anche a scrivere la sceneggiatura del drama CD.

Il 18° numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha pubblicherà anche un nuovo capitolo del manga venerdì. Il capitolo 364 sarà caratterizzato da una pagina iniziale a colori. Il numero etichetta il capitolo come “ultimo” capitolo del manga. La rivista sarà un numero “commemorativo” per Miura, e avrà anche un libretto speciale “Messaggi a Kentarou Miura” e un poster di “scene famose” dal manga.

Miura è morto il 6 maggio a causa di una dissezione aortica acuta. Aveva 54 anni. Dall’annuncio della scomparsa di Miura, i creatori in Giappone e in tutto il mondo hanno offerto le loro condoglianze.

Il manga Berserk segue Guts, un guerriero dalla forza sovrumana che brandisce una grande spada, mentre vaga per un oscuro mondo medievale pieno di demoni, nobili corrotti e decadenti, e altri orrori. Ogni notte è assalito dai demoni, attratti dalla maledizione che gli è stata inflitta dopo un evento traumatico. Si fa strada attraverso il mondo alla ricerca di un ex amico diventato demone, che gli ha portato via tutto.

I primi otto volumi Deluxe Edition del manga Berserk di Kentarou Miura della Dark Horse Comics si sono classificati nella lista dei primi 100 libri più venduti su Amazon.com a maggio, dopo la scomparsa dell’autore. Dark Horse Comics ha iniziato a ristampare il manga nelle edizioni deluxe con copertina rigida nel febbraio 2019. Ogni volume presenta tre normali volumi compilati del manga.

Miura ha pubblicato la versione one-shot del manga Berserk sulla rivista Monthly Comicomi di Hakusensha nel 1988. Ha lanciato la serie completa di Berserk manga nella rivista Monthly Animal House di Hakusensha nel 1989, e la serie ha continuato nella rivista Young Animal di Hakusensha fino ad oggi. La serie ha più di 40 milioni di copie in circolazione. Hakusensha ha pubblicato il 40° volume del manga in Giappone il 28 settembre 2018. Dark Horse Comics ha pubblicato lo stesso volume in Nord America l’8 ottobre 2019.

Il manga ha ispirato una serie anime televisiva nel 1997, così come una trilogia di film anime dal 2012 al 2013. Un’altra serie anime televisiva ha debuttato in Giappone nel luglio 2016, e la seconda metà della nuova serie ha debuttato nell’aprile 2017.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordiamo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!