Baki Hanma – l’anime in anteprima su Netflix questo autunno per celebrare il 30° anniversario del franchise

Baki Hanma – l’anime in anteprima su Netflix questo autunno per celebrare il 30° anniversario del franchise


L’anime sarà la terza serie di Baki su Netflix, seguito della recente Baki: Dai Raitaisai-hen
Il 32° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten ha annunciato giovedì che Netflix presenterà in anteprima mondiale l’anime Baki Hanma di TMS Entertainment questo autunno.

La rivista ha anche annunciato giovedì il lancio di un sito web per celebrare il 30° anniversario del manga, che è questo settembre. Il sito ospita un concorso di fan art dove le persone possono inviare arte, cosplay, video o manga originali su Twitter entro il 31 agosto.

Baki Hanma sarà la terza serie Baki su Netflix, e un sequel della recente Baki: Dai Raitaisai-hen.

Netflix descrive l’anime:

La storia si dipana finalmente in uno scontro a tutto campo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, che è conosciuto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo di Baki, che rappresentava la “più forte rissa genitore-figlio nella storia del mondo” nel manga originale, è stato adattato nel tanto atteso anime!
Nobunaga Shimazaki tornerà a interpretare il protagonista Baki Hanma.

Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (Grappler Baki) di Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi compilati da Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione. La serie ha ricevuto due stagioni di anime televisivi e un volume di anime video originale (OVA).

Il seguito del manga Baki, intitolato semplicemente Baki, è la seconda puntata principale del franchise complessivo di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi pubblicati. Il manga ha ispirato le due serie anime precedenti su Netflix, così come un adattamento in DVD anime originale (OAD) che rappresenta l’arco “Most Evil Death Row Convicts”. L’OAD è stato venduto in bundle con un’edizione limitata del 14° volume del manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.

Dopo che il manga del sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato poi pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie di sequel di Baki-Dou è stata lanciata su Weekly Shōnen Champion nel marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è conclusa il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, l’analogo titolo Bakidou, è stata lanciata nel 2018.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!