Audio Up fa squadra con il pioniere del metaverso di gioco Star Atlas per creare un podcast di sci-avventura

LOS ANGELES, 20 aprile 2022 /PRNewswire/ — Audio Up si unisce al metaverso. Il premiato marchio di intrattenimento audio ha annunciato una partnership unica nel suo genere con il metaverso di gioco next-gen Star Atlas. Più avanti nel corso dell’anno, Audio Up pubblicherà un podcast originale di avventura fantascientifica che porterà il metaverso di Star Atlas e il mercato galattico in un formato di narrazione audio.

La serie di otto episodi, intitolata Moon Station Six, è ambientata all’interno di una prigione sperimentale nella parte più remota dell’universo di Star Atlas e presenta sia i personaggi che la storia del gioco come base per la narrazione della serie. Descritta come Oz della HBO che incontra 2001: Odissea nello spazio, la serie segue un cacciatore di taglie androide ingiustamente condannato per un omicidio che non ha commesso. Creata da Jimmy Jellinek, Chief Creative Officer di Audio Up, Moon Station Six sarà caratterizzata da una colonna sonora originale e da drop NFT che sbloccano funzioni speciali all’interno della storia, musica originale e arte.

“Siamo entusiasti di collaborare con i grandi narratori di Audio Up per migliorare e dare voce alla storia dell’universo di Star Atlas”, ha detto Michael Wagner, co-fondatore di Star Atlas e CEO di ATMTA, Inc. “Abbiamo un piano ambizioso per il nostro metaverso, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con uno dei migliori studi di produzione di podcast per iniziare a raccontare la nostra ricca e avvincente storia attraverso questo mezzo”.

Star Atlas è un metaverso next-gen che cerca di prendere il meglio della tecnologia blockchain e della tecnologia grafica in tempo reale per costruire un’esperienza di gioco costruita per durare millenni.

Come un gioco di grande strategia incentrato sull’esplorazione dello spazio, Star Atlas sarà caratterizzato da conquiste territoriali, dominio politico, una robusta economia di gioco con beni di proprietà del giocatore e la possibilità di guadagnare ricompense finanziarie nel mondo reale – e molto altro ancora. Dall’anno scorso, l’azienda ha portato sul mercato molti prodotti NFT unici, comprese le navi giocabili, che hanno permesso a Star Atlas di generare oltre 175 milioni di dollari di entrate.

Ci sono diverse uscite di gioco importanti previste per il 2022, tra cui un mini-gioco basato sul web e una versione di produzione completa nota come Volant Studio Showroom, che sarà presentata utilizzando il Nanite dell’Unreal Engine 5 – fornendo immagini di videogiochi di qualità cinematografica.

“Costruire all’interno del metaverso di Star Atlas è davvero un’opportunità unica per il mondo della narrazione audio e per Audio Up”, ha detto il fondatore e CEO di Audio Up, Jared Gutstadt. “Collettivamente, abbiamo già realizzato attivazioni musicali innovative; le loro più recenti offerte NFT hanno utilizzato la nostra capacità di scrivere e produrre musica con talenti di alto livello e la nostra prossima fase sarà l’aggiunta di uno strato di narrativa e di costruzione del mondo. mContemplare il mondo della narrazione metaverso e dell’audio immersivo è una sfida in cui siamo entusiasti di tuffarci”.

Dal suo lancio nell’aprile 2020, Audio Up ha lavorato per fondere senza soluzione di continuità l’IP del futuro con podcast, audiolibri e canzoni in una strategia che ha la società in rapida ascesa su una traiettoria per trasformare completamente lo spazio dei podcast e dei media audio nel 2022.

Attirando talenti di alto livello in tutti gli aspetti del business dell’intrattenimento, da produttori di platino come 24kGoldn e Machine Gun Kelly, a personaggi televisivi di spicco come Anthony Anderson, Jason Alexander e il produttore Michael Sugar, vincitore dell’Academy Award, Audio Up è diventata una destinazione per i talenti di prima classe per creare nuovi lavori audaci e visionari. In meno di due anni, l’azienda è diventata una delle aziende in più rapida crescita in tutti i media, e l’età dell’oro dell’audio ha permesso loro di muoversi agilmente e con successo durante uno dei periodi più difficili nella memoria recente a causa di Covid-19.

Ciò nonostante, il CEO Jared Gutstadt e il suo team di veterani sono stati in grado di perseverare e prosperare sotto l’intensa pressione per costruire un business che ora è fiorente. Nel corso degli ultimi due anni, Audio Up si è assicurata in modo impressionante una serie di partnership e alleanze strategiche con il gigante della radio satellitare Sirius XM Satellite Radio, il gigante della gestione musicale, cinematografica e televisiva Range Media Partners, MGM Studios, Primary Wave, e Warner Records tra molti altri.

Pablo Quiroga, co-fondatore di Star Atlas e Chief Revenue Officer di ATMTA, Inc. ha concluso: “Dopo aver lavorato con Jared e il suo team su questa esperienza unica di podcast negli ultimi mesi, sento che abbiamo scoperto un futuro in cui la creazione di contenuti web3 diventerà esperienza multimediale e parte integrante dell’industria. La nostra visione di Star Atlas è sempre stata quella in cui gli utenti sperimentano il contenuto in una varietà di modi, dal nostro imminente 3D Ship Showroom alla nostra esperienza browser basata sul web. Siamo leader del settore in questa categoria, e questo è solo l’inizio con Audio Up”.

Star Atlas

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!