Attack on titan season 4 part 2 ep 2 – Review

Attack on titan season 4 part 2 ep 2, vediamo cosa è successo!

Attack on titan season 4 part 2 ep 2 – Ricapitoliamo i rumours

Un altro week-end è passato e così ci siamo ritrovati nuovamente ad aspettare nuovi episodi per gli anime che più attendiamo. Tra i più aspettati, specialmente dopo il crash generale di Crunchyroll della scorsa settimana, di sicuro c’è Attack on titan season 4 part 2 ep 2. Un episodio che si è svolto in maniera abbastanza lenta, con un modus operandi che lascia intravedere seriamente la possibilità che i leaker di AoT avessero ragione.

I leaker affermavano la possibilità di non riuscire a finire l’intera copertura del manga, con l’episodio 12 che potrebbe corrispondere soltanto al 131. Resterebbero dunque 8 capitoli, su cui si vocifera possa uscirne un film o, addirittura, qualche episodio in più. Alcuni, tra cui io, sperano invece che gli ultimi episodi vengano allungati così da consentire il giusto pathos e terminare l infinite attese per questo anime.

Il prossimo episodio, dal nome “Fratelli maggiori e fratelli minori”, intanto sembrerebbe coprire ben pochi capitoli. Forse, al massimo, soltanto il 119.
Quello che accadrà non ci è dovuto saperlo, anche se da lettore del manga io lo saprei ma meglio che io stia zitto, e dunque toccherà aspettare. Intanto, possiamo andare giù di congetture varie e analizzare quello che è successo. Anche perché non è esplicitamente detto che l’anime finisca come il manga, magari a Zio Isayama è presa la scimmia e ha deciso di far trasformare Eren in Super Sayan dichiarando guerra al Villaggio della foglia. No, eh? Vabbè, andiamo avanti.

Attack on titan season 4 part 2 ep 2 – Analisi (Spoiler)

Questa puntata parte molto, molto a rilento. Si ha un quadro generale di quel che è successo nell’ultimo episodio, con Onyankopon che libera gli (ex?) amici di Eren che poi intrattengono un discorso abbastanza strappa lacrime. Mikasa non riesce a credere che Eren possa averli traditi, così come anche Jean e Connie. Tutti sembrano intenzionati a ribellarsi agli Jaegeristi, eccetto Armin che vorrebbe sprigionare il Boato della terra per salvare l’isola di Paradis. Esatto, il Boato della terra. Traduzione pessima per quella che viene semplicemente definita “Rumbling” in Inglese. La marcia dei colossali sembra dunque esser ormai assicurata.
Nel frattempo, Eren continua la propria battaglia contro Reiner e Porco.

Attack on titan season 4 part 2 ep 2

Il Gigante Fondatore si trova difatti alle strette, contro un Titano Corazzato che sembra quasi avere la meglio su di lui e il Mascella che prende prettamente botte. Eren le prova tutte per liberarsi, riuscendo anche a resistere, ma alla fine arriverà a salvarlo suo fratello Zeke trasformato in Gigante Bestia. Lanciando la classica ondata di sassi inizierà a distruggere i dirigibili e le armate di Marley, decimandole.

Il focus si sposterà su Colt e Gabi, che separati in precedenza dai plotoni Marleyani per salvarsi incontreranno Falco in mezzo ad un gruppo di soldati Eldiani che hanno bevuto il liquido spinale di Zeke. Tutti caratterizzati da una fascia nera, Pixis compreso.
Colt e Gabi si nasconderanno, ma a salvarli sarà il buon cuore di uno dei generali sottoposti all’esercito Eldiano che consegnerà loro Falco. L’uomo ha preso in simpatia il giovane Marleyano, palesemente, e si congederà dicendo <<Questo non è un posto per bambini>>.

Da lì Falco si dichiarerà a Gabi, venendo parzialmente respinto, salvo poi ricordare d’aver bevuto anche lui il liquido spinale di Zeke. Da qui inizierà il tentativo di Colt, Gabi e Falco di evitare l’urlo di Zeke. Ti ricordo, infatti, che se Zeke urla tutti coloro che hanno ingerito il liquido spinale si trasformeranno in gigante.


Dunque, ricapitolando: Eren inizia a camminare verso Zeke e la stessa cosa accade per Colt&Company. Cosa può andare storto? Ah, si, gli Jaegeristi si fanno prendere alla sprovvista come dei dementi e vengono uccisi in massa dai soldati del Gigante Carro che, ormai in forma umana, riuscirà a far sferrare l’attacco decisivo a Magath che colpirà Zeke quasi uccidendolo. L’episodio finisce con una corsa generale:

Ma si, cosa può andare storto? Rumbling? Capiamo.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!