Attack on Titan Franchise blocca le vendite dei bracciali Eldian

Attack on Titan Franchise blocca le vendite dei bracciali Eldian

Attack on Titan Franchise blocca le vendite dei bracciali Eldian

Il sito ufficiale dell’anime Attack on Titan The Final Season ha annunciato lunedì che il comitato di produzione dell’anime ha deciso di non offrire la fascia da braccio eldiana come merchandising commerciale dell’anime, dopo aver riconosciuto che la fascia da braccio evoca immagini di discriminazione. Il sito aveva inizialmente annunciato il pezzo di merchandising per il pre-ordine in una data precedente, e ha iniziato ad accettare i pre-ordini domenica.

All’interno della storia dell’anime e del manga di Attack on Titan, lo stato di Marley ha istituito una legge che impone a tutti i membri di un’identità etnica-culturale nota come Eldians di indossare una fascia che li identifica e li discrimina dal resto della popolazione di Marley. I Marleyani costringono gli Eldiani a vivere in ghetti segregati, e gli Eldiani sono generalmente accolti con un misto di disprezzo e paura, derivanti da una complessa storia di violenza e oppressione. La fascia al braccio evoca molte pratiche di abbigliamento discriminatorie nella storia della vita reale, ma evoca da vicino il “distintivo giallo” o “distintivo ebraico” che gli ebrei furono fatti indossare dalle potenze dell’Asse negli anni ’30 e ’40.

La seconda parte dell’anime Attack on Titan The Final Season debutterà il 9 gennaio.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!