Attack on titan 86 – retrospettiva

Conflitti, devastazione, morte e compassione. In Attack on titan 86 c’è tutto

Un episodio folle

Questo nuovo episodio della serie di Hajime Isayama apre al finale di stagione. Quello che avremo tra due settimane. Quando uscirà l’ultimo episodio di Attack on titan? È programmato per uscire il 3 Aprile 2022. Sarà l’ultimo dell’ultima stagione.
Considerando l’andazzo e come stanno adattando, benissimamente, il tutto è probabile vi siano un film un episodio più lungo del solito o addirittura qualche episodio in più. Resta da capire, seriamente, cosa faranno a MAPPA.

Attack on titan 86 - retrospettiva
Attack on titan 86 – retrospettiva

Il nuovo episodio è una buona apertura verso il finale di stagione, adattato alla perfezione seppur con troppi scazzi nelle animazioni.
Ci ritroviamo a riprendere da dove avevamo lasciato: Jaegeristi contro Alleati. L’intero episodio è la carneficina più pura, con Mikasa che probabilmente ha messo a segno almeno una decina di Pentakill.

Attack on titan 86 – retrospettiva

E dico sul serio, visto che l’eldiana si è ritrovata immersa nel sangue di continuo. Ha fatto saltare perfino la testa ad alcuni nemici, impilando i corpi come se fossero dei mattoncini lego.
Uno spettacolo agghiacciante per tanti, forse, ma emozionante per chi ama la serie e ha buon stomaco. Non serve molto, insomma.

Falco si trasforma?

Finalmente sì, Falco diventa il gigante mascella e distrugge gran parte degli Jaegeristi. Non pubblico l’immagine per l’effetto sorpresa, ma è fighissimo.
Purtroppo, però, mi tocca evidenziare quanto facciano pena alcuni disegni. Come ad esempio questo qua sotto di Mikasa.

Attack on titan 86 – retrospettiva

I disegni di questo finale di stagione sembrano esser scesi qualitativamente di parecchio e – onestamente – penso potessero far meglio.
A fine episodio ci ritroviamo a vedere la morte di Magath e Shadis, che rallentano l’avanzata degli Jaegeristi facendo esplodere la nave.

Attack on titan 86 – retrospettiva

L’episodio termina con i nostri eroi in fuga verso il mare, cercando di arrivare in una delle sedi degli Azumabito. L’obiettivo? Cercare di riattivare l’idrovolante e prender tempo sul boato della terra.

L’episodio dunque finisce. A te, tra due settimane.

Attack on titan 86 – retrospettiva

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!