Attack on titan 85 – Traditore

Chi sono i traditori in Attack on titan? Scoprilo in attack on titan 85

In Attack on titan, Reiner e Bertholdt tradiscono il corpo di ricerca e l’umanità venendo etichettati come traditori. Questo è quello che, almeno, ad oggi sapevamo. La realtà dei fatti è che, come già spiegato, questa serie è una perenne questione di prospettiva e di punti di vista. Attack on titan 85 lo mostra ancor di più, visto che in questo episodio ci ritroviamo a vedere altri tradimenti.

Attack on titan 85
Attack on titan 85

L’episodio mostra gli avvenimenti del porto dell’isola di Paradis, dove gli Jaegeristi hanno rapito gli Azumabito. L’intera plot della puntata ruota sul salvataggio, con grandissimi momenti di incertezza.
I primi 10 minuti sono basati interamente su scuse varie tra Marleyani e Eldiani, comprendendo anche piani d’azione. La seconda parte è puro cardiopalma, con la morte ad ogni angolo.

Attack on titan 85

Attack on titan 84 – Floch contro i giganti

Attack on titan 85

Armin e Connie provano a prendere l’idrovolante, per seguire il boato, senza far scorrere sangue. Il piano fallisce e la battaglia infuria nel porto, con Armin che finisce sparato in bocca e Connie che cerca da solo di contrastare Samuel e Daz. Nell’edificio, Mikasa uccide gran parte degli Jaegeristi salvando di Azumabito. Intanto, Floch e i suoi tirapiedi lottano contro Reiner e Annie trasformati in giganti.

Attack on titan 85

L’episodio assume una nota tristissima sul finale, con lo scontro tra Connie, Samuel e Daz. I due entrano in semi conflitto per via del non far saltare in aria l’idrovolante, tanto che Connie riesce a prendere la pistola. A quel punto uccide sia Samuel che Daz, dopo essersi visto chiamare “traditore”. A testimoniare che il tradimento in AoT sia da trovare e soggettivo.

Attack on titan 85

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!