Attack on titan 84 – la notte della fine

Attack on titan 84, il nuovo episodio mostra luci e ombre prima della tempesta che si abbatterà sul mondo descritto da Hajime Isayama

Una notte da dimenticare?

È la serata prima del caos, la nottata prima che la grande battaglia abbia inizio. Attack on titan 84 descrive la notte prima della rincorsa al boato della terra, che si sta muovendo verso l’intero pianeta per sterminare ogni forma vivente.
L’episodio è incentrato totalmente sui dialoghi, con poche scene d’azione vere e proprie.

Attack on titan 84

Questo episodio è di una lentezza assurda, ma senza opening. Riesce difficile capire cosa vogliano fare per il finale di stagione e per il climax della serie. Impossibile decifrare se decideranno o meno di fare un film.
L’episodio parte con Hanji, Mikasa e Jean nel corso di una conversazione sul perché il boato sia giusto o meno. Nel corso della puntata vediamo il crearsi di un falò, dove i personaggi che chiameremo “alleanza” si parlano.

Attack on titan 84, la verità sulla morte di Marco?

La conversazione si incentra primariamente sul provare a fermare Eren e sul volerlo uccidere o meno, fino a quando… non è pronto lo stufato di Hanji.
Il problema? La discussione degenera totalmente, fino a che non si finisce a parlare della morte di Marco.

Attack on titan 84

Annie rivela di esser quella che ha tolto a Marco l’attrezzatura del movimento tridimensionale, fino a quando Reiner non dice che fosse colpa sua. La discussione va troppo per le lunghe, fino a che Jean non gli tira un pugno. Durante la baruffa cercano di dividerli e Gabi si prende un calcione, calmando le acque e riuscendo a convincere Jean a creare questa alleanza.

Attack on titan 84

Il mattino dopo, difatti, Jean accetta di buon grado e si mettono in viaggio verso il porto. Il problema? Il porto è presidiato dagli Jeageristi, che tengono in ostaggio gli Azumabito. Questi ultimi sono alleati degli eldiani, dunque il tutto inizia a presentare forti problemi. Cosa succederà la prossima volta?

Attack on titan 84

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!