Attack on titan 82 – Eldia è libera?

Cosa è successo in Attack on titan 82? Scoprilo in questa nuova review!

Questione di punti di vista

Attack on titan inizia ad arrivare nella sua fase conclusiva. Ormai è chiaro che – salvo clamorosi colpi di scena – questa stagione non basterà per concludere la serie. L’unica ipotesi per finire tutto a dovere e in questa stagione è l’allungare gli ultimi episodi. Avanza molto di più l’idea di vedere un film, però.
Parliamo dell’episodio, invece. Cosa è successo?

Attack on titan 82

Avevamo lasciato Eldia nel pieno della marcia dei colossali e la ritroviamo alle prese con i suoi rimasugli. I giganti stanno pian piano lasciando l’isola di Paradis, dirigendosi verso il resto del mondo. Il problema reale è che i danni sono già forti, con numerose vittime.
Gran parte di questo episodio è strutturato sui dialoghi – vi sono pochi combattimenti, se non nulli – e specialmente sull’appena liberata dal suo cristallo Annie. Colei che possiede il gigante femmina sembra esser indebolita, tanto da non riuscire ad atterrare Hitch.

Attack on titan 82

Discorrendo durante l’episodio, Annie spiegherà la sua storia e come l’abbiano cresciuta. Una guerriera sin dai primi passi, adottata da un uomo di un altro paese e che l’ha addestrata per ottenere la libertà attraverso lei. Annie rivela che lo ritiene come un padre, giustamente, e che tornerà sicuramente da lui a qualsiasi costo.
Armin e Mikasa intanto si preparano per salvare Falco da Connie. Quest’ultimo è intenzionato a far divorare a sua madre il giovane guerriero Marleyano, divenuto il possessore del gigante mascella. Sembra che si stiano iniziando a creare le prime fazioni ma… parlando di fazioni.

Attack on titan 82

Io continuo a dirlo – è una premessa – Floch è il personaggio più antipatico di tutta la serie. Utilizzando una pistola rivela che il piano di Eren fosse già il liberare tutti i giganti sin dal principio e che abbia utilizzato i volontari di altri paesi per ottenere quel che volevano gli Jaegeristi: la libertà. Uno di loro continua a ribellarsi, finendo con il morire. Floch offre ai rimanenti la possibilità di vivere, dato che non rivedranno più le loro terre, sottomettendoli ad Eldia.
Qui iniziano i conflitti di opinioni. In Attack on titan chi ha ragione? Io dico nessuno e ti spiego anche il perché.

Attack on titan 82

Sin dalle prime battute della serie si ha avuto modo di carpire più campane. Le varie opinioni all’interno del mondo di AoT creano delle fazioni, che generano una gigantesca guerra. Guerra in cui ci si ritrova adesso e su cui difficilmente si potrà capire chi abbia ragione, senza vedere la fine della serie. E tra i due litiganti, Eldia e Marley, a farne le scarpe è il resto del mondo. Migliaia sono già gli innocenti morti e sicuramente non saranno gli ultimi. La rumbling non può essere fermata, secondo i personaggi.

Attack on titan 82

Attack on titan 82 – Levi è vivo?

Sì, Levi è vivo. Alla fine dell’episodio – dopo aver visto Connie e Falco dirigersi verso Ragako – vediamo Hanji chiedere aiuto a Magath e al Gigante Carro. L’episodio si conclude con Levi che dorme, ma tremendamente ferito. Definito da Hanji come un uomo tranquillo che non vuole morire.

Attack on titan 82

I prossimi episodi sembrano esser caricati all’inverosimile di informazioni pesanti e – nonostante io conosca tutto – sono in hype come non mai. La resa scenica dell’anime sta venendo benissimo, con disegni e animazioni da Dio. Non smetterò mai di dirlo, ma MAPPA sta facendo un lavorone. Io spero vivamente che gli episodi finali siano da un’ora l’uno, così da poter vedere tutto il finale e godermi il termine di questa opera senza un eventuale film o nuova serie.

Attack on titan 82

Puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!