Attack on titan 81, emozioni a mille

Scopri cosa è successo in Attack on titan 81! Il nuovo episodio è una bomba?

Chi è il cattivo di Attack on titan?

Eren, è la risposta più semplice. O – almeno – quel che vorrei dire. La realtà è che questo nuovo episodio dell’omonima serie di Hajime Isayama apre a nuovi spazi di visione. Si ha un vero e proprio cattivo nell’Attacco dei Giganti? Io dico di no, andiamo però a snocciolare il perché della questione e vediamo cosa accade nell’episodio 81.
Dal titolo “Disgelo” questo episodio di Attack on titan è probabilmente quello che ad oggi si potrebbe definire un revival delle prime stagioni. Il richiamo alle prime avventure dei corpi di ricerca sono tanti e i tanti giganti che attaccano il distretto ne sono la conferma.

Attack on titan 81

Il colpo d’occhio va subito sulla rumbling, appena iniziata e con già un caos generale totale. Reiner è gravemente ferito a causa dell’esplosione delle mura causata dal liberarsi dei colossali e Gabi cerca Falco. Come ipotizzato da Reiner, il giovane marleyano si ritrova preso in custodia da Jean e Connie, con il piano di darlo in pasto ad uno dei giganti puri creati da Zeke e che ora scorrazzano per l’intero distretto distruggendo tutto. Armin pensa istantaneamente al Comandante Pixis, cosa che non è congeniale a Connie. Per 4 anni sua madre si è ritrovata bloccata a Ragako – villaggio natale del ragazzo – trasformata in titano durante una delle prime operazioni del gigante bestiale a Paradis.

Attack on titan 81

Le intenzioni di Connie sono chiare, trasformare sua madre nel mascella dandole in pasto Falco. La conversazione non si conclude, con Connie che sfrutta gli attriti creatisi con Armin e l’attacco di alcuni giganti per scappare verso Ragako con Falco.
L’episodio da questo momento in poi inizierà a diventare un misto tra emozioni, azione e colpi di scena. I richiami alla prima stagione – come detto prima – sono tantissimi. Le morti mostrate su schermo sono poche se non nulle, anche a causa dell’evoluzione sugli armamenti dell’umanità all’interno delle mura.

Attack on titan 81

Il momento più toccante resta chiaramente quello in cui viene mostrato il già citato Comandante Pixis, divenuto gigante a causa dell’urlo di Zeke. Armin si accorge di lui mentre stanno preparando l’assalto con le lance del tuono. La OST – meravigliosa a mio avviso la scelta di usare barricades – si fa più lenta e Armin vede passare i ricordi con il comandante, quando improvvisamente tutto accellera. I soldati si lanciano all’assalto, uccidendo tutti i giganti… compreso il Comandante Pixis, che verrà congedato in maniera perlomeno onorevole.
Da questo momento in poi inizierà una fase ben più lenta, che porterà verso il colpo di scena finale.

Attack on titan 81, Annie è viva?

Sì, Annie è viva. Il finale dell’episodio lancia un colpo di scena clamoroso, chiudendo quello che poteva sembrare essere un buco di trama ma che non lo è risultato mai. Armin ha continuato a vegliare sul gigante femmina per anni durante il suo indurimento, che si è liberato per ragioni che ci vengono date ad inizio episodio.

Attack on titan 81

“Tutti gli indurimenti verranno arrestati”. Si pensava che Eren con queste parole si riferisse soltanto alle mura, invece sembrerebbe aver fatto perdere la corazza al gigante di Reiner e decristallizzato Annie, liberandola.
L’episodio termina così, mostrando Annie a terra e quasi in preda al soffocamento. Il letargo del nono gigante mancante è terminato, la battaglia degli Dei ha inizio?

Attack on titan 81

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!