Attack on titan 80 – Chi è Ymir?

Scopriamo cosa è successo in Attack on titan 80!

Attack on titan 80 – È la fine del mondo?

Riprendiamo da dove avevamo lasciato. Grisha che in lacrime abbraccia Zeke, tutto converge nei sentieri. Eren è l’antagonista principale di Attack on titan? Qual è l’obiettivo di Eren? Beh, sono tante le domande che ci lascia questo episodio e tante le risposte che sapremo darci nei prossimi. Eren sembra esser sì – arrivati a questo punto della trama – un cattivo. Resta palese quale sia ora il suo obiettivo, considerando quello che accade nei sentieri.

Attack on titan 80

Zeke intima a Ymir di attivare la coordinata e rendere tutto il popolo eldiano sterile, con Eren che inizia a correre cercando di fermare la marcia della fondatrice. Già, marcia, la parola d’ordine di questo episodio. Episodio che ha un nome analogo al primo della serie “Da te, 2000 anni fa”.
Senza rendercene conto vediamo Frieda e Historia, con la prima che legge una storia alla prima. Il dialogo si evolve e iniziamo a vedere tutti i retroscena della storia della Fondatrice.

Attack on titan 80

Ymir è colei definita come la fondatrice, il primo gigante. Cresce come una schiava, sottomessa dalla tribù eldiana del Re Fritz. Non riesce ad andare avanti correttamente nella sua vita e continua ad andarle tutto male. Ymir appare malinconica, perfino nel guardare il Re da lontano, durante il suo matrimonio.
Un time skip – di breve tempo probabilmente – sopraggiunge. Qualcuno ha liberato uno dei maiali dell’allevamento del Re, che ora minaccia di cavare un occhio a tutti se non fosse uscito fuori il colpevole.

Attack on titan 80

Gli schiavi indicano Ymir, che a quel punto viene liberata. Già, liberata… si fa per dire. Cosa accade a Ymir? Viene inseguita e attaccata dai soldati del Re, fino a che non si ritrova a cadere in un albero dove entra a contatto con una strana creatura. Ymir a quel punto diventa il primo gigante, il cosiddetto Fondatore. Sorpreso da tutto ciò il Re decide di “regalare” alla sua schiava il proprio seme, che detta così suona come del BDSM e quindi tocca dissociarsi per rimanere nel family friendly.

Attack on titan 80

Ymir dona al popolo eldiano tutta se stessa. Sotto il dominio del Re Fritz le altre popolazioni vengono soggiogate, le strade vengono lastricate e ci si avvia verso la modernità. Ymir da alla luce tre bambine, di cui scopriremo il nome più avanti quando la donna morirà. Un assalitore prova ad uccidere con una lancia Re Fritz e Ymir si mette in mezzo finendo colpita. Non potendo trasformarsi, Ymir muore. A questo punto scopriremo i nomi delle tre bambine: Maria, Rose e Sina. Re Fritz intima loro di mangiare la loro madre, per portare avanti il potere dei giganti. Qui scopriremo come sono nati gli altri titan shifter, arrivando a conoscere anche da dove derivi il fenomeno della trasformazione.

Attack on titan 80

È Ymir, è lei sin dall’inizio

Attack on titan 80

Ymir nei sentieri ha sempre modellato i giganti, dando loro la forma con cui poi sarebbero apparsi nel mondo terreno.
La scena si sposta nuovamente su Ymir, con Eren che la stringe tra le sue braccia urlandole che dovrebbe essere lei a decidere. Che lei non sia una schiava e che seguendo lui diverrebbe libera. Zeke prova a correre per fermare Eren, ma ormai è troppo tardi.

Attack on titan 80

La scena si sposta nel mondo terreno, dove vediamo la testa mozzata di Eren venir ricollegata al suo corpo attraverso quella che sembra essere una colonna vertebrale. Eren si trasforma nel suo gigante fondatore e attiva la rumbling. I giganti colossali iniziano a liberarsi dalle mura e a marciare verso Marley.
Armin crede sia tutto sotto controllo e che Eren sia con loro, fino a quando non si rende conto che non siano solo le mura di Shiganshina ad esser liberate ma tutte quelle di Paradis. Eren lo annuncia attraverso le menti di tutto il popolo di Eldia, sfruttando il potere del Fondatore. La Guerra è aperta e lui vuole uccidere tutti coloro che sono fuori dalle mura.

Attack on titan 80

Puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!