Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream – Una storia misteriosa di un sogno misterioso!

Unisciti a Sophie e ai suoi amici in una nuovissima avventura in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, In uscita ora

Esplora il mondo onirico di Erde Wiege e
Scopri il mistero dietro la sua origine
BURLINGAME, California – 25 febbraio 2022 – Oggi, KOEI TECMO America e lo sviluppatore GUST Studios sono orgogliosi di annunciare che il loro commovente JRPG, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, è ora disponibile in tutto il Nord America su Nintendo Switch™, PlayStation®4 Computer Entertainment System e Windows PC via Steam®. Un nuovissimo trailer è stato rilasciato insieme all’annuncio per stuzzicare la nuova misteriosa avventura che Sophie intraprenderà alla ricerca di un amico perduto.

Atelier Sophie 2  -  Launch Trailer

Il seguito di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream inizia una nuova avventura per le eroine Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, la coppia scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno.

Mentre si avvicinano, un vortice misterioso li tira dentro, lanciandoli nel mondo onirico di Erde Wiege, separando la coppia. Sophie parte quindi alla ricerca della sua migliore amica e del suo ritorno a casa, incontrando lungo la strada una varietà di nuovi personaggi pronti ad unirsi al gruppo di ricerca. Riuscirà Sophie a trovare Plachta e a scoprire la verità dietro questo nuovo mondo misterioso?

Clicca sulla miniatura per guardare il trailer di lancio di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

Durante il viaggio, Sophie esplorerà i vasti paesaggi del magico Erde Wiege. Queste terre sono piene di un’abbondanza di risorse e materiali che sono perfetti per l’uso in alchimia – con alcuni punti di raccolta che si distinguono dal resto.

I punti di raccolta principali, recentemente introdotti, sfideranno i giocatori in un mini gioco – se hanno lo strumento di raccolta giusto – e a seconda del loro risultato la qualità e il numero di materiali raccolti aumenteranno! Una volta raccolti, i materiali possono essere utilizzati nel sistema di sintesi base della serie Atelier.

L’ultimo arrivato utilizza un sistema di sintesi a pannelli aggiornato in cui i componenti alchemici sono posizionati strategicamente sul pannello per aumentare i livelli di qualità ed effetto dell’oggetto finale.

Quando si raccolgono materiali nel mondo, i giocatori noteranno una varietà di creature diverse che vagano per le terre pronte ad attaccare! Per la prima volta nella serie, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream presenta un sistema di battaglia che inizia istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate, permettendo al gameplay di fluire senza soluzione di continuità tra esplorazione e combattimento. Le battaglie consistono in sei membri del partito – tre davanti (la squadra d’assalto) e tre dietro (la squadra di riserva) – con i giocatori in grado di cambiare le posizioni dei personaggi a volontà.

Cambiare attentamente le posizioni dei personaggi e utilizzare le nuove abilità Twin Action e Dual Trigger è fondamentale per avere la meglio sui mostri più impegnativi che appaiono. In alcune battaglie, il Weather Control può anche essere usato per abbattere i nemici grazie al potere di Madre Natura. Riusciranno Sophie e i suoi amici a sopravvivere alla battaglia e a trovare Plachta prima che sia troppo tardi?!

TrE tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!