Astratti – Operette Amorali

Astratti – Operette amorali: Antonio Sinisi e Martoz ci traghettano in un libro eclettico


Oggi parliamo di Astratti – Operette amorali. Prima però voglio introdurvi a dovere.

I libri sono come il nostro piccolo teatro personale, copioni messi in azione dal nostro immaginario con dietro immensi scenari a far da protagonista.
Il libro di cui parliamo oggi però è quanto di più teatrale possa essere un libro. Astratti – Operette amorali è un libro che rende che ha una propria essenza, un proprio senso di vivere, strutturato palesemente sul teatrale.

Astratti – Operette Amorali: Sinossi


Marzio e Camillo sono due balordi, in fuga dopo una rapina, elegantissimi in cima a un grattacielo, o alle prese con un software che distruggerà l’umanità: non fanno che blaterare, parlare a vanvera, mettere o togliere i puntini dalle i. Sulla loro strada, il samurai vuole riportarli alla ragione. Cioè, ucciderli.

Astratti – Operette Amorali: Mie opinioni


Quest’opera è stata concepita per esser una rappresentazione totale di quel che il teatro si è sempre trovato ad essere: evoluzione. Un totale e continuo tentativo di portare la trama o come in questo caso le trame su più strade, riunendo il tutto sotto un unico punto narrato.

Astratti – Operette Amorali si ritrova ad essere un profondo lavoro d’inventiva, con le trame di Antonio Sinisi e i disegni di Martoz che si ritrovano spesso a combaciare, evidenziare o addirittura andare contro tra di loro. Un libro caotico ma allo stesso tempo ordinato, che da spazio a varie emozioni.

Tra uno stile di scrittura e un narrato che condividono rapidità e irruenza, abbinati a disegni spesso frutto di un eclettico ricercato ci si ritrova ad avere nei personaggi principali quello che si vorrebbe vedere realmente a teatro: una rappresentazione fluida e più simile alla realtà. Tra drama, cinismo e anche spunti comici in alcuni momenti, Astratti – Operette amorali è un ottimo libro da leggere quando si ha voglia di qualcosa di ben più strutturato, ma allo stesso tempo non troppo difficile da comprendere.
La semplicità non è cosa sua, va capito, però è bello nella sua genialità.

Questo era il terzo libro arrivatomi da Lorusso Editore, con cui concludo questa prima tranche di collaborazioni sperando di poter aver a che fare nuovamente con loro in ambito collaborativo.
Il libro in questione è stato apprezzatissimo da parte mia, a tal punto da volermelo portare dietro per riempire momenti vuoti di giornate in cui non ero in casa, causa impegni, e dovevo comunque restar lì a cercare qualcosa da fare.

Un libro che mi ha accompagnato in questi strani giorni, tra sole e pioggia improvvisa, con temperature eclettiche così come lo sono anche le pagine di questa opera che si trova ad essere una piacevole scoperta. Quali sono i tre elementi fondamentali del teatro? Autore, attori e spettatori e in questo caso vi ritroverete a poter vivere il tutto via cartaceo, diventando voi stessi i tre elementi fondamentali del teatrale.

Ringrazio dunque Lorusso editore nuovamente per la copia, veramente tanto apprezzata, e come al solito qui di seguito troverete tutto l’utile per poter acquistare questo manoscritto.

Astratti – Operette Amorali

di Antonio Sinisi e Martoz

(2019)

104 pagine, 12 euro

Link per l’acquisto.

Come sempre, acquisto rigorosamente dal sito originale della Casa Editrice così da contribuire alla loro crescita!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!