Armilla meccanica nel cielo

Fabio Carta e il suo nuovo libro, Armilla meccanica nel cielo!

Armilla meccanica nel cielo – L’autore

Quel che voglio mostrarti oggi, caro lettore, è il libro di uno scrittore ben più navigato. Non sono solito a leggere libri fantascientifici, ma questa è una grossissima eccezione che ho fatto e di cui non mi sono pentito.
Lo scrittore in questione è Fabio Carta, autore di altri libri prima dell’opera di cui parleremo oggi: Armilla meccanica nel cielo.

Fabio Carta è specializzato nella pubblicazione di contenuti a tema fantascienza, ma resta in lui un forte amore verso la letteratura classica. Nello stile di scrittura, per alcune parti della storia, si possono intravedere le influenze appartenenti a romanzi d’altri tempi.

Fabio Carta nasce a Roma nel 1975, ma pur iniziando le proprie pubblicazioni nel 2015 ha sempre continuato a scrivere. Tra i suoi più grandi lavori, il libro Megalomachia scritto a quattro mani con l’autrice Emanuela Valentini. Da singolo ha potuto esordire attraverso Inspired Digital Publishing, con cui ha pubblicato la saga di Arma Infero. Stessa Casa Editrice con cui ha pubblicato Armilla meccanica nel cielo, libro di cui potrai leggere oggi. Almeno, leggi la recensione.

Se ti piace, lo compri e supporti l’autore. Le recensioni sono perennemente soggettive e, magari, possono avere influenze oggettive. Si, sfrutto questo spazio per ribadire che sta bene leggere opinioni altrui, ma che sia d’uopo leggere/guardare qualcosa per farsi una propria opinione sincera. Detto ciò, passiamo al libro.

Mie opinioni sull’opera

Come detto, il genere fantascientifico non è propriamente tra i miei preferiti. Sono sincero quando dico che è uno tra gli ultimi che visiono, generalmente, semplicemente perché di solito la lettura o la visione non mi prendono. Non è il caso di questo libro, però. Al contrario di roba come Neon Genesis Evangelion, che ribadisco mi faccia altamente schifo, il libro di Fabio Carta è riuscito a prendermi. Nonostante la mia opinione possa esser corrosa dal mio non provare piacere nel genere, sono sicuro che fossi stato un amante del fantascientifico lo avrei adorato.

Lo stile di scrittura di Fabio Carta è superlativo e la storia è travolgente, tanto da farmi dimenticare totalmente che fosse un fantascientifico. Contate che tra le poche cose del genere che riescono a farmi provare tale divertimento da voler continuare, ci sono i film Marvel. Non gli ultimi arrivati, insomma.
C’è da dire che è un genere che ho fin troppo trascurato, ma di sicuro dopo questo libro proverò a dargli una seconda chance.

Armilla meccanica nel cielo è il classico esempio di libro curato e ben elaborato, che lascia spazio all’inventiva dell’autore e che riesce a volare al di sopra di qualsiasi cliché. La trama, lo scorrere degli avvenimenti e lo stile narrativo sono creati in funzione del lettore. Il miglior modo per mantenere un rapporto empatico con chi ti legge, insomma.

E tu? Hai mai letto qualcosa di Fabio Carta? Se non lo hai fatto, questa è l’occasione giusta per poter compiere il grande salto e conoscerlo. Qui di seguito ti lascio copertina e modo per acquistare Armilla meccanica nel cielo, ringraziando Fabio per la collaborazione che ha portato a questo articolo.

Armilla Meccanica nel cielo

Di Fabio Carta

Casa editrice: Inspired Digital Publishing

Clicca qui per acquistarlo!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!