Una Visual Novel molto speciale – Aquadine uscirà il 26 agosto

Una Visual Novel molto speciale – Aquadine uscirà il 26 agosto

17 agosto 2022. Indie  L’editore Ratalaika Games, insieme a SoftColors, è felice di annunciare l’imminente rilascio di Aquadine che è già stato descritto dai media come “fantastico” quando è stato rilasciato su PC Steam l’anno scorso. Il 26 agosto 2022 uscirà la console su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch ($ 19,99/€ 19,99) per un’esperienza di visual novel davvero emozionante!

Aquadine è un bellissimo romanzo visivo cinetico in cui la maggior parte della storia realizzata è piuttosto semplice e totalmente coinvolgente. I giocatori impareranno inizialmente di più sui personaggi e sulla cultura di Aquadine, dando a tutti la possibilità di vedere quali personaggi potrebbero voler seguire in un ambiente informale prima che la storia diventi più seria.

Organizzare la scena

Apparirà quindi una schermata di selezione del personaggio che raffigura quattro personaggi principali: Anya, Diana, Cameron ed Elisabeth. Fare clic su uno di essi condurrà i giocatori a quel percorso e possono essere letti in qualsiasi ordine. Se tutti e quattro vengono cancellati, un epilogo intitolato Memorie verrà sbloccato nella schermata iniziale. Questo è il vero finale della storia.

Ciascuno dei personaggi principali è memorabile nelle loro personalità distinte, nei loro modi di parlare e nelle loro storie. Ci sono molti scenari divertenti in cui il cast principale interagisce tra loro nel percorso comune e mentre i giocatori stanno vivendo un percorso alla volta, gli altri personaggi principali potrebbero comunque essere importanti per loro. Tutti sono connessi e leggerli tutti e quattro sbloccherà l’importante epilogo.

Le impostazioni

Aquadine è una città molto speciale dove si può fare una vacanza e abbracciare davvero lo splendido scenario. È ricco di cultura e mitologia mentre è abitato da molti adorabili personaggi. La caratteristica più singolare di questo romanzo visivo dovrebbe essere la stessa città di Aquadine.

Sebbene questa ambientazione tragga molta ispirazione da Venezia, la mitologia riguarda in realtà un’antica civiltà di tritoni. I giocatori saranno testimoni di come questo si intreccia con l’ambientazione moderna e l’importanza per la trama generale. Anche la madre del protagonista ha una stranissima combinazione di sintomi mai vista prima.

Il gioco

Man mano che i giocatori approfondiscono la storia, scopriranno lentamente i molti segreti all’interno. Una delle prime scene più memorabili è l’incontro con una bellissima sirena. Ma proprio come Ciel, anche lei ha i suoi segreti. I giocatori impareranno qualcosa in più su di lei prima che le rotte dell’eroina divergano in quattro diverse opzioni. Ci sono troppi scenari memorabili da elencare. Scopriranno la vera identità della sirena, si godranno il legame di Diana con la madre eccessivamente severa, assisteranno a Cameron che picchia selvaggiamente la sua squadra di arti marziali, impareranno come Elisabeth fa i conti con il suo trauma e sentiranno quanto sia disperata Ciel come fa tutto il necessario per salvare sua madre.

E c’è di più…………

“ Con l’eccezione dell’epilogo, Aquadine è scritto in una prospettiva in terza persona che consente scene aggiuntive dalla vita privata delle eroine, specialmente con la famiglia, e non sarebbe naturale se il personaggio principale fosse sempre presente. I romanzi visivi sono tradizionalmente raccontati in prima persona in modo che i lettori potessero immergersi attraverso gli occhi del personaggio principale e fare delle scelte, ma volevamo esplorare altre opzioni. Questo approccio di per sé è una sfida, perché può essere rischioso impegnarsi in qualcosa di diverso da quello che ci si aspetta. La narrativa in terza persona senza scelte ha consentito la flessibilità di dare corpo ai personaggi principali molto più in profondità di quanto si possa raccontare in una simulazione “. Brian Trieu, Direttore di Aquadine

Fatto e caratteristiche

E molto, molto di più!

Riassumendo!

Aquadine parla di un ragazzo gondoliere che lavora per risparmiare denaro per le spese ospedaliere di sua madre; tuttavia, ha una malattia molto strana che nessuno dei medici sa cosa potrebbe essere.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!