Apple rilascerà la nuova linea di hardware il 18 ottobre

Apple ha invitato la brulicante popolazione al suo prossimo evento di rilascio dell’hardware programmato per il 18 ottobre di quest’anno. L’evento è un evento che gli appassionati di prodotti Apple non vedono l’ora di vedere in quanto coprirà il lancio di nuovi MacBook, un Mac Mini di fascia alta ridisegnato e potenzialmente un paio di AirPods di terza generazione.

Con l’uso della parola “Unleashed” che appare in un carattere punteggiato e molto evidente nell’invito video pubblicato dallo staff di Apple, Greg Joswial, si potrebbe suggerire che una tecnologia mini-LED sia in lavorazione per la nuova versione dell’hardware.

Il popolare sito tecnologico, The Verge, mentre dava un suggerimento su cosa aspettarsi, ha scritto :

“Da mesi ci sono rapporti secondo cui Apple è sul punto di rilasciare nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. I nuovi MacBook sarebbero l’ultimo passo nella transizione di Apple dai chip Intel, sostituendoli con un processore basato su Arm chiamato M1X che Apple stessa progetta”.

Secondo  Mark Gurman di Bloomberg , il nuovo chip può aumentare i livelli di prestazioni rispetto al chip M1 rilasciato nel 2020, con l’M1X con dieci core CPU mentre l’M1 ha otto core CPU.

I processori grafici del nuovo MacBook Pro avranno 16 o 32 core rispetto ai sette o otto delle macchine dotate di M1.

Si prevede che Apple riporterà la ricarica del MacBook MagSafe, una delle preferite dagli utenti e una serie di altre funzionalità, altre funzionalità come una porta HDMI e uno slot per schede SD.

“La diffamata touch bar OLED, fortunatamente, potrebbe essere in via di estinzione”, ha   osservato The Verge .

Sin dal lancio del prossimo evento hardware, sono iniziate a circolare voci secondo cui il nuovo Mac Mini di fascia alta ridisegnato presenterà lo stesso M1X. Secondo quanto riferito, il nuovo dispositivo godrà di diverse porte, tra cui due porte Thunderbolt / USB 4 Type-C e due porte USB Type-A.

Apple potrebbe anche annunciare un paio di AirPods di nuova concezione, che saranno all’avanguardia per la terza generazione di auricolari wireless dell’azienda, con i resoconti dei media che suggeriscono che gli AirPods molto probabilmente presenteranno in anteprima un design simile agli AirPods Pro, allacciato con steli più corti e un custodia di ricarica aggiornata.

Gli utenti potranno trasmettere in streaming l’evento “Unleashed” su Apple.com alle 13:00 ET / 10:00 PT.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!