Apple prevede di assicurarsi l’80% del mercato dei laptop basati su ARM nel 2021

La società di ricerca Strategy Analytics ha mostrato dati a sostegno del fatto che Apple è uno dei principali attori nel segmento di mercato per il 2021 nel mercato in espansione dei laptop ARM, avendo assicurato la maggior parte delle entrate.

 La ricerca afferma che si prevede che il mercato ARM continuerà a crescere, è stato rivelato che il mercato che è cresciuto di nove volte nel 2020 sta cercando di crescere di tre volte fino a circa $ 949 milioni nel 2021.

Negli anni passati, Strategy Analytics ha dimostrato di essere un esperto di analisi. L’azienda è orgogliosa della capacità di fornire ai propri clienti l’analisi completa e gli approfondimenti di cui hanno bisogno per sviluppare strategie vincenti. Gli esperti analitici sono stati in grado di aiutare il suo cliente a prendere decisioni più informate e solide e ad introdurre una maggiore trasparenza nell’impostazione della direzione.

Strategy Analytics ritiene inoltre che dopo che Apple ha già guadagnato il 79% delle entrate dell’anno, Apple è più incline a catturare una grande quantità del mercato dei laptop basati su ARM entro la fine del 2021.

La più recente linea di Mac portatili M1 di Apple, il MacBook da 13 pollici Pro e MacBook Air hanno permesso ad Apple di assicurarsi una parte importante del mercato basato su ARM.

MediaTek dovrebbe essere secondo con il 18% del mercato, mentre Qualcomm arriverà terzo con il 3%. Con i dati presentati è ovvio che Apple è molto avanti rispetto alla concorrenza e si prevede che il divario diventi ancora più ampio dopo il prossimo evento di Apple. Lunedì 18 ottobre , un secondo evento autunnale chiamato “Unleashed” è stato programmato da Apple Hold, il focus dell’evento è sui nuovi modelli MacBook Pro di fascia alta Apple Silicon e AirPods.

All’inizio di settembre, Strategy Analytics ha anche rivelato che il mercato degli AP per tablet era guidato da Apple con una quota di fatturato di oltre il 50 percento entro il secondo trimestre del 2021. Seguendo un secondo lontano nel mercato degli AP per tablet c’era Intel con il 14%, Qualcomm è arrivata terzo con una quota del 10% del mercato dei tablet AP, mentre MediaTek e Samsung LSI sono tra i primi cinque.

Il dominio di Apple in vari mercati dei processori applicativi ha nuovamente sottolineato il fatto che l’azienda è davvero leader nello sviluppo di strategie vincenti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!