apple – iOS 15.4 rilasciato la prossima settimana

Apple è pronta a rilasciare iOS 15.4 la prossima settimana

iOS 15.4, L’ultima versione rilasciata da Apple

iOS 15.4

Uno degli annunci di oggi all’evento Apple è stato il rilascio dell’attesissimo aggiornamento iOS 15.4 che potrebbe essere impostato per il lancio la prossima settimana. L’ultimo iOS si dice sia stato in beta da gennaio ed è stato completamente imballato con una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti emozionanti che alla fine garantiscono all’utente quell’esperienza unica per cui Apple è nota.

Anche se una specifica data di rilascio non è ancora nota, è probabile che possa essere disponibile al pubblico a partire dal 18 marzo. Lo stesso giorno debutterà il nuovo iPhone 13 e iPhone 13 Pro di Apple con le eleganti finiture verdi. Secondo Apple, l’iPhone 13 sarà spedito con l’ultimo iOS 15.4, e ha solo senso che l’aggiornamento iOS sarà rilasciato nella stessa data.

Una delle parti più interessanti che il nuovo iOS 15.4 porta sul tavolo della tecnologia è il Face ID che rende possibile lo sblocco del telefono mentre si indossa una maschera. Una caratteristica che è stata segnalata per aver funzionato sorprendentemente bene mentre nello stato beta. Anche se, Apple ha precedentemente fornito una funzione che alla fine ha affrontato i problemi intorno a Face ID e l’utilizzo di una maschera facciale. La funzione è stata creata per bypassare Face ID e invece verifica l’identità dell’utente utilizzando l’Apple Watch, ma questo non era sostenibile perché non tutti gli utenti Apple hanno un orologio Apple.

Tuttavia, il nuovo aggiornamento fornisce processi molto più fluidi per sbloccare il telefono mentre si pratica una forma di sicurezza indossando una maschera.
Sull’aggiornamento iOS c’è anche la nuova funzione Tap to Pay di Apple che è impostata per trasformare ogni dispositivo iPhones compatibile in terminali per i pagamenti senza contatto. Ciò si traduce nel fatto che si potrebbe assistere a più commercianti che utilizzano i loro iPhone come una sorta di registratore di cassa digitale, potenzialmente sostituendo i lettori di carte che possono collegarsi direttamente agli iPhone. Si dice che la funzione Tap to Pay supporterà i pagamenti utilizzando Apple Pay, carte di credito e di debito abilitate NFC, così come altri portafogli digitali.

Novità del sistema operativo

In arrivo con iOS 15.4 sarebbe la nuova funzione di sicurezza per AirTags, quel dispositivo di tracciamento degli oggetti di Apple che, purtroppo, supporta alcune pratiche non sicure come lo stalking delle persone. Apple dice che l’aggiornamento include una notifica che avverte gli utenti contro l’uso di airbags per tracciare la posizione di qualcuno senza il loro consenso, costruendo sulle caratteristiche anti-stalking che Apple ha rilasciato a febbraio.
Un’altra caratteristica notevole che gli utenti Apple dovrebbero aspettarsi è l’inclusione di una quinta voce americana per Siri, che secondo Apple appartiene a un membro della comunità LGBTQ+.

iOS 15.4 servirà anche un piatto pieno di 36 nuove emoji che gli utenti possono sfruttare per rendere più piccanti i messaggi. Questo set di nuove emoji includerà una faccia che si scioglie, una persona che scruta attraverso le dita, e un’icona imbarazzante del labbro che si morde, destinata a raggiungere la stessa notorietà dell’emoji della melanzana. iOS 15.4 sarà compatibile con dispositivi che vanno dalla prima generazione di iPhone 6S all’iPhone 13, così come qualsiasi dispositivo che alla fine supporta iOS 15.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!