
Dopo il lancio dei nuovissimi monitor Mac Studio e Studio Display , Apple interromperà la produzione dell’iMac da 27 pollici che ha debuttato nel 2020
Addio all’imac da 27 pollici
Anche se questa notizia non sorprende. Da quando Apple ha annunciato i piani per il passaggio alla propria gamma di chip, il mondo ha recepito il messaggio e ha saputo che i giorni degli iMac Intel erano contati. Detto questo, secondo quanto riferito, l’iMac da 27 pollici era ancora disponibile dopo l’evento della scorsa primavera che ha poi introdotto l’ iMac M1 da 24 pollici . A quel tempo, non c’era davvero un’opzione per le persone la cui scelta di schermi desktop erano quelli più grandi.
Inoltre, non ci sono molte ragioni per mantenere più a lungo l’ iMac da 27 pollici , soprattutto ora che lo Studio Display è arrivato con capacità ancora maggiori. Come già noto lo Studio Display vanta un display retina 5K su uno schermo da 27 pollici. Ha anche una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel con Center Stage. Tutti questi sono aggiornamenti alle specifiche dell’iMac 2020, il che lo rende praticamente indegno di eguagliare il nuovissimo Studio Display.
Un altro punto degno di nota è che lo Studio Display da 27 pollici può essere collegato a qualsiasi Mac. Apparentemente Apple ha sentito il bisogno che non ci sarebbe bisogno di un computer desktop all-in-one di grandi dimensioni.
Cosa farà ora Apple?
Ora che l’iMac da 27 pollici è stato ritirato, per ora, l’iMac da 24 pollici rimane l’unico computer desktop all-in-one offerto da Apple. C’è un grande divario, tuttavia, tra l’iMac da 24 pollici, che parte da $ 1.299, e un Mac mini M1 o Mac Studio abbinato allo Studio Display. Il primo parte da $ 2.298 e il secondo da $ 3.598. Le voci dicono che un iMac più grande alimentato da Apple Silicon potrebbe essere in lavorazione, ma quando debutterà è ancora nell’aria. Questo non è l’ultimo Mac basato su Intel, per ora Apple mantiene ancora il Mac Pro in giro, così come l’Intel Mac Mini.

Secondo i rapporti che circolano, Apple ha ora rimosso l’iMac da 27 pollici dal suo sito web . Per coloro che non vedono l’ora di vedere se Apple porterà un iMac più professionale nella sua gamma entro la fine dell’anno e inoltre non sono interessati al nuovo Mac Studio, l’iMac da 27 pollici può ancora essere acquistato direttamente dall’online dell’azienda negozio, anche se le opzioni sono leggere.
Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!