Aoashi – il manga sul calcio ottiene uno spinoff il 12 luglio

Aoashi Brotherfoot si concentra sul fratello maggiore di Ashito, Shun


Il 31° numero di quest’anno della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan ha rivelato lunedì che Yūgo Kobayashi sta disegnando uno spinoff del manga di calcio Aoashi intitolato Aoashi Brotherfoot che sarà lanciato nel prossimo numero della rivista il 12 luglio. Il manga si concentrerà su Shun, il fratello maggiore di Ashito, e sul motivo per cui si è allontanato dal calcio. Il primo capitolo avrà 63 pagine.

Kobayashi ha anche rivelato sul suo blog che il manga durerà cinque capitoli, e sarà compilato in un unico volume.

Il manga principale è incentrato su Ashito Aoi, studente del terzo anno di scuola media, che vive nella prefettura di Ehime. Ashito ha un forte talento nel calcio, ma cerca di nasconderlo. A causa della sua personalità molto schietta, provoca un disastro che serve come un’enorme battuta d’arresto per lui. Poi, Tatsuya Fukuya – un veterano della forte squadra del J-Club Tokyo City Esperion e allenatore della squadra giovanile del club – appare di fronte ad Ashito. Tatsuya vede attraverso Ashito e vede il suo talento, e lo invita a provare per la squadra giovanile di Tokyo.

Kobayashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nel gennaio 2015. Shogakukan ha pubblicato il 24° volume compilato il 28 maggio. Il manga è basato su un concetto di storia originale di Naohiko Ueno. Il manga è stato nominato per il 10° Manga Taisho awards nel 2017. Il manga ha vinto il premio Best General Manga nel 65° Shogakukan Manga Awards nel 2020.

Il manga sta ispirando un adattamento anime televisivo che debutterà nella primavera del 2022.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!