Anohana – La lettura scenica dell’evento per l’anniversario rivelerà le vite dei Super Peace Busters 10 anni dopo

Anohana – Evento che si terrà nell’ambientazione reale dell’anime di Chichibu a Saitama il 28 agosto


Il sito ufficiale per il 10° anniversario della serie anime Anohana: The Flower We Saw That Day ha annunciato sabato che l’evento per il 10° anniversario sarà caratterizzato da una lettura scenica che rivela cosa è successo ai personaggi principali 10 anni dopo la fine dell’anime.

La sceneggiatrice originale dell’anime Mari Okada sta scrivendo la sceneggiatura della lettura scenica. L’evento avrà luogo il 28 agosto, e il cast vocale apparirà di persona nell’ambientazione reale dell’anime, Chichibu a Saitama.

L’evento è intitolato “ANOHANA 10 ANNI DOPO Fes.”, un deliberato richiamo all'”ANOHANA Fes.” che si è tenuto a Chichibu nel settembre 2011.

Il progetto del decimo anniversario è stato annunciato per la prima volta a marzo. Il character designer e chief animation director Masayoshi Tanaka ha disegnato un’immagine (foto a destra) dei personaggi principali 10 anni dopo per celebrare il progetto.

L’anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2011, e segue amici d’infanzia che cercano di riavvicinarsi al liceo, dopo essersi allontanati a causa di una tragedia cinque anni prima. La serie ha ispirato un manga, un sequel cinematografico del 2013 e uno speciale live-action del 2015.

Aniplex of America ha rilasciato il suo dub inglese della serie anime in un cofanetto Blu-ray Disc nell’ottobre 2017. Il dub ha iniziato esclusivamente lo streaming sul servizio go90 di Verizon lo stesso mese. Netflix ha iniziato lo streaming della serie con il dub inglese e i sottotitoli nel giugno 2019.

NIS America ha concesso in licenza e rilasciato l’anime televisivo nel 2012 e di nuovo nel 2013. Aniplex of America ha collaborato con Eleven Arts per proiettare il film nei cinema degli Stati Uniti, e poi ha rilasciato il film su Blu-ray Disc e DVD. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime nel 2012 e anche lo speciale live-action. Crunchyroll ha iniziato lo streaming del dub nel gennaio 2020. Funimation ha iniziato lo streaming della serie nell’agosto 2020.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!