Annunciati i vincitori dell’Indie Game Award 2022: Il doppio vincitore “Kena: Bridge of Spirits” vince il Grand Prix e la migliore arte visiva

Annunciati i vincitori dell’Indie Game Award 2022: Il doppio vincitore “Kena: Bridge of Spirits” vince il Grand Prix e la migliore arte visiva

Annunciati i vincitori dell’Indie Game Award 2022: Il doppio vincitore “Kena: Bridge of Spirits” vince il Grand Prix e la migliore arte visiva

Il Taipei Game Show (TGS) 2022 ha annunciato oggi i vincitori dei sette premi principali dell’Indie Game Award (IGA) 2022, uno dei premi più ambiti per gli sviluppatori di giochi indie. La cerimonia di premiazione si è tenuta online e livestreamed sul canale ufficiale YouTube del TGS questa mattina. Quest’anno, il più alto onore – il Gran Premio – va a “Kena: Bridge of Spirits” dagli Stati Uniti. Prima di arrivare all’IGA, questo gioco si è già costruito una reputazione grazie a molteplici premi internazionali. Continua questo slancio per diventare il più grande vincitore all’IGA, andando via con il Grand Prix e il premio per la migliore arte visiva. Il gioco taiwanese “The Legend of Tianding” si aggiudica il premio Best Narration per la sua incredibile storia su uno sfondo culturale unico. Il miglior audio va a “A Musical Story” dalla Francia. Il miglior design va a “Peglin” dal Canada. La migliore innovazione va a “Dorfromantik” dalla Germania. E il miglior gioco mobile va a “Blind Drive” da Israele.

La cerimonia online di IGA porta gli sviluppatori indie sulla scena mondiale
Giunto alla sua ottava iterazione dal 2015, l’Indie Game Award ha attirato innumerevoli sviluppatori indie da tutto il mondo per partecipare alla competizione nel corso degli anni. L’IGA ha portato con successo numerosi sviluppatori eccezionali sulla scena globale. Quest’anno (2022), un totale di 142 giochi da 35 paesi/regioni si sono iscritti. Dopo due turni di rigorosa selezione, solo 6 sviluppatori vengono scelti per i premi finali. Oggi, nella cerimonia di premiazione online in livestreaming, non solo questi vincitori hanno la possibilità di condividere il loro entusiasmo con il mondo, ma i giocatori di tutto il mondo hanno anche la possibilità di conoscere questi incredibili creatori.

Come ha detto il creatore di “The Legend of Tianding” (Creative Games & Computer Graphics Corporation) durante la cerimonia, la narrazione è una parte importante di questo gioco, quindi ci hanno messo molto tempo e impegno per farla bene. Ecco perché sono entusiasti e si sentono molto onorati di ricevere il premio per la migliore narrazione. Il vincitore del premio per la migliore innovazione – “Dorfromantik” – viene da un team di 6 membri (Toukana Interactive) con sede in Germania. Sono anche molto entusiasti di ricevere il premio perché questo è il primo gioco che fanno. Come ha detto il suo fondatore, “Questo è un modo perfetto per iniziare l’anno”. Il premio per il miglior design va a “Peglin”, un gioco pachinko roguelike sviluppato dallo sviluppatore (Red Nexus Games) con sede in Canada. Il gioco conquista la giuria con il suo meccanismo unico e coinvolgente. “A Musical Story”, un gioco che si aggiudica il premio Best Audio, è creato dallo sviluppatore (Glee-Cheese Studio) con sede in Francia. Si tratta di un gioco che pone lo sfondo negli anni ’70, dove la musica gioca il ruolo centrale durante tutto il gameplay.

Inoltre, i titoli vincitori hanno tutti ricevuto alti elogi dai giudici. Il vincitore del Best Mobile Game “Blind Drive” (sviluppato da Lo-Fi People da Israele) ha ricevuto il pollice in su da tutti i giudici per la sua esperienza di gioco rinfrescante, mescolando elementi sonori di base con squisiti disegni visivi. Inoltre, il Best Visual Art e il Grand Prix vanno entrambi al doppio vincitore “Kena: Bridge of Spirits” di Ember Lab, un gioco che è considerato “a un passo da un blockbuster tripla A”.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!